Alla ricerca di una distro #linux leggera per il mio fiacco laptop mi sono imbattuto in #q4os.
-
Alla ricerca di una distro #linux leggera per il mio fiacco laptop mi sono imbattuto in #q4os. Molto leggera e moderna con #plasmakde che non sapevo fosse cosi fluido anche su laptop poco potenti.
Per ora la cosa che proprio non mi piace è questa fedele riproduzione del box di installazione di win. Tremendo!! -
Alla ricerca di una distro #linux leggera per il mio fiacco laptop mi sono imbattuto in #q4os. Molto leggera e moderna con #plasmakde che non sapevo fosse cosi fluido anche su laptop poco potenti.
Per ora la cosa che proprio non mi piace è questa fedele riproduzione del box di installazione di win. Tremendo!!@antonej fantastico, vedo che c'è anche una versione per hardware a 32-bit, supportata fino a giugno 2028 almeno.
E' una gran cosa per chi, come me, ha ancora hardware di quel tipo che non vuole buttare (l'ambiente ringrazia).
Grazie per la condivisione!
-
@antonej fantastico, vedo che c'è anche una versione per hardware a 32-bit, supportata fino a giugno 2028 almeno.
E' una gran cosa per chi, come me, ha ancora hardware di quel tipo che non vuole buttare (l'ambiente ringrazia).
Grazie per la condivisione!
@simonperry prego, a parte quella roba stile microsoft, che cmq può essere buona per chi viene dal mondo win per farli sentire meno spaesati, devo dire che per ora mi sta piacendo.
-
@simonperry prego, a parte quella roba stile microsoft, che cmq può essere buona per chi viene dal mondo win per farli sentire meno spaesati, devo dire che per ora mi sta piacendo.
@antonej immagino che il tema sia facilmente sostituibile, ma d'altra parte KDE nasce proprio per emulare l'ambiente windows per chi non vuole faticare nel passaggio