Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 1 Votes
    14 Posts
    0 Views
    @filippodb @internet @adriananselmo @slowsurf @diggita @devol Ghost è un progetto interessante, mi sto cercando di documentare su come sia l'accessibilità, perché io sono uno di quei soggetti che anche volendo pagare di meno, devo pagare sempre il doppio. Dove gli altri possono usare un cellulare da cento euro, a me ce ne vuole uno da mille. Dove gli altri usano un servizio da pochi spicci, a me quello da cento cucuzze all'anno e abbondanti...Poi ci sono quelli che credono io mi faccia le vacanze con l'indennità di accompagnamento
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Giorno #17Essere costantemente immersi in un flusso di contenuti digitali ha lentamente soffocato la nostra immaginazione.L’isolamento è il fertilizzante della creatività.Quando lasciamo spazio alla mente di vagare senza stimoli esterni, nascono pensieri autentici.Nel silenzio le intuizioni affiorano come iceberg.La creatività, dopotutto, ha i suoi tempi per germogliare; silenzio e concentrazione sono la sua luce e la sua acqua.@internet#slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Giorno #9La battaglia più grande del nostro tempo non è per potere o ricchezza, ma per l’attenzione.App e social competono a suon di notifiche per un frammento di essa.Oggi la vera rivoluzione è sottrarsi a questo gioco.Riprenderci la libertà di scegliere dove guardare, cosa ascoltare, cosa nutrire.Difendere la nostra attenzione significa difendere la nostra identità.Solo così possiamo orientare lo sguardo verso ciò che vale.@internet #slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Giorno # 1Con oggi inizia ufficialmente il progetto Slowsurf: per i prossimi 6 mesi pubblicherò citazioni di personaggi autorevoli che hanno discusso della rete e del nostro rapporto con essa.La tecnologia non è nostra nemica, poiché nasce dalla nostra mente, che l’ha generata per servirsene. La sua potenza però è talmente forte che il più delle volte la subiamo piuttosto che servircene. L’approccio sano è quello di utilizzarla con intenzionalità.#slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox