Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?N.B.
-
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
Una risposta come "istruzioni poco chiare, son andato a giocare, riprovare con una consegna sensata" non è ammissibile?@lysander @GustavinoBevilacqua Scriverò sul diario come comunicazione che non ha capito come fare l'esercizio...
Ha completato il resto che sapeva fare ed ora è andato a giocare -
@lysander @GustavinoBevilacqua Scriverò sul diario come comunicazione che non ha capito come fare l'esercizio...
Ha completato il resto che sapeva fare ed ora è andato a giocareMa segnala sul diario che anche varie centinaia di persone non lo hanno capito (perché non era ben formulato), non solo tuo figlio.
-
Ma segnala sul diario che anche varie centinaia di persone non lo hanno capito (perché non era ben formulato), non solo tuo figlio.
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander "signora maestra qui c'è l'intero fediverso che non ha capito"
-
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander "signora maestra qui c'è l'intero fediverso che non ha capito"
@muffa @GustavinoBevilacqua @lysander
Almeno non sono l'unica 😆 -
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia se ho ben capito il messaggio criptico, devi colorare solo i punti già presenti dove si intersecano le righe. in più puoi aggiungere altre righe che si intersecano ma non si capisce se devono essere degli esempi ex novo (staccate da quelle già presenti) o puoi aggiungere delle righe che si intersecano con quelle già presenti ("attaccate" a quelle già presenti) ma senza chiuderle in una forma geometrica.
-
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia secondo me “dove si incontrano due righe”, visto il disegnino, si riferisce agli incroci delle righe dei quadretti
però concordo, istruzioni ambigue
-
@guardaminfaccia secondo me “dove si incontrano due righe”, visto il disegnino, si riferisce agli incroci delle righe dei quadretti
però concordo, istruzioni ambigue
@valhalla ma se ho capito bene quello che intendi, nei tre esempi forniti dovrebbero esserci segnati quattro punti per ciascuno o no?
Comunque è importante parlare col maestro, non solo per segnalare le istruzioni poco chiare ma pure per sapere se almeno allə bambinə ha spiegato l'esercizio prima di assegnarlo.
Io poi vorrei pure capire quanto ci devo mettere del mio nell'aiutarlo coi compiti... -
@muffa @GustavinoBevilacqua @lysander
Almeno non sono l'unica 😆@guardaminfaccia @muffa @lysander
Potremmo provare a chiedere al #cern
-
@valhalla ma se ho capito bene quello che intendi, nei tre esempi forniti dovrebbero esserci segnati quattro punti per ciascuno o no?
Comunque è importante parlare col maestro, non solo per segnalare le istruzioni poco chiare ma pure per sapere se almeno allə bambinə ha spiegato l'esercizio prima di assegnarlo.
Io poi vorrei pure capire quanto ci devo mettere del mio nell'aiutarlo coi compiti...@guardaminfaccia non ho capito perché 4
però sì, parlare col maestro mi sembra la cosa migliore
(e secondo me la cosa giusta sarebbe se a scuola dessero dei compiti tali per cui i bambini non abbiano mai bisogno dell'aiuto dei genitori per farli, altrimenti sono i genitori che imparano anziché i bambini, ma non so se il maestro abbia la stessa aspettativa)
(diverso ovviamente è *ricordare* ai bambini di fare i compiti, quello c'è il rischio che i genitori debbano farlo :) )
-
@GustavinoBevilacqua @lysander
e invece è il primissimo compito a casa di prima elementare...@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @lysander eh ma poveri bambini, già intuire cosa sia richiesto é un rebus!
-
@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @lysander eh ma poveri bambini, già intuire cosa sia richiesto é un rebus!
@andre123 @guardaminfaccia @lysander
È un esercizio molto istruttivo: serve per sviluppare il pensiero critico, facendo capire che non sempre ciò che dice l'autorità è giusto.
-
@andre123 @guardaminfaccia @lysander
È un esercizio molto istruttivo: serve per sviluppare il pensiero critico, facendo capire che non sempre ciò che dice l'autorità è giusto.
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander 😂😂😂😂 ci sta ! Sono avanti sti bimbi in prima elementare 😂
-
@guardaminfaccia @muffa @lysander
Potremmo provare a chiedere al #cern
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander lunedì al rientro a scuola: "bambinə avete colorato i punti dove si intersecano le linee come se fosse antani? bene ora passiamo al secondo compito: costruire un acceleratore di particelle"
-
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
-
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander lunedì al rientro a scuola: "bambinə avete colorato i punti dove si intersecano le linee come se fosse antani? bene ora passiamo al secondo compito: costruire un acceleratore di particelle"
-
@guardaminfaccia comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
-
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia secondo me così:
🟠 ----------🔵
I
I
I
🟢
\
\
\
\
🔴 -
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
-
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
-
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
@guardaminfaccia 1 mod 3, ovviamente :D
(i toot in questo thread in cui parlo di matematica di livello universitario o al più scuole superiori sono shitpost :) )