Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?N.B.
-
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia secondo me così:
🟠----------🔵
I
I
I
🟢
\
\
\
\
🔴 -
@guardaminfaccia secondo me così:
🟠----------🔵
I
I
I
🟢
\
\
\
\
🔴@bulll dici sul serio? Comunque l'università in confronto trovo sia stata un gioco da ragazzə
-
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
-
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
-
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
@guardaminfaccia 1 mod 3, ovviamente :D
(i toot in questo thread in cui parlo di matematica di livello universitario o al più scuole superiori sono shitpost :) )
-
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righeComunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunÉ™ si dice addirittura certÉ™, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra. -
@bulll dici sul serio? Comunque l'università in confronto trovo sia stata un gioco da ragazzə
@guardaminfaccia si certe cose di logica sembrano semplici ma io non le capisco. Qua io farei due o tre righe che cambiano direzione e metterei pallini dove si congiungono, come nei tre esempi.
-
@guardaminfaccia si certe cose di logica sembrano semplici ma io non le capisco. Qua io farei due o tre righe che cambiano direzione e metterei pallini dove si congiungono, come nei tre esempi.
@bulll io pure farei così.
La maggior parte dei genitori invece l'ha risolto creando spazi e colorando.
Con figlio lo riprendo domani l'esercizio dicendogli di farlo a sentimento... e poi parlo col maestro dicendogli che ha messo in crisi mezzo mondo. -
@bulll io pure farei così.
La maggior parte dei genitori invece l'ha risolto creando spazi e colorando.
Con figlio lo riprendo domani l'esercizio dicendogli di farlo a sentimento... e poi parlo col maestro dicendogli che ha messo in crisi mezzo mondo.@guardaminfaccia ho un amico matematico scienziato, chiedo a lui
-
@guardaminfaccia ho un amico matematico scienziato, chiedo a lui
@bulll ahahah! Muoro
-
Comunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunÉ™ si dice addirittura certÉ™, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra.@guardaminfaccia effettivamente unire le linee e colorare gli spazi dentro è l'esercizio delle cornicette che alle elementari (o forse all'asilo?) mi piaceva molto fare, ma non matematica non mi pare che c'entri molto -
@bulll ahahah! Muoro
@guardaminfaccia gli ho mandato la foto e il dialogo è stato il seguente:
"Ma deve uscire qualcosa o é tipo un test attitudinale?""È il primo compito di matematica assegnato a un bambino di 6 anni"
"Ma che cazz 😅"
Quindi se neanche un esperto di modelli stocastici ci capisce qualcosa siamo giustificati
-
@guardaminfaccia gli ho mandato la foto e il dialogo è stato il seguente:
"Ma deve uscire qualcosa o é tipo un test attitudinale?""È il primo compito di matematica assegnato a un bambino di 6 anni"
"Ma che cazz 😅"
Quindi se neanche un esperto di modelli stocastici ci capisce qualcosa siamo giustificati
@bulll a figlio leggerò per l'ultima volta la domanda così come l'ha posta il maestro, poi se avrà ancora rimostranze, gli dirò di disegnare a partire da pallini e righe anche UN CANE se desidera
-
@bulll a figlio leggerò per l'ultima volta la domanda così come l'ha posta il maestro, poi se avrà ancora rimostranze, gli dirò di disegnare a partire da pallini e righe anche UN CANE se desidera
@guardaminfaccia aspetta c'è un aggiornamento
-
@guardaminfaccia aspetta c'è un aggiornamento
@bulll azz'...
-
@bulll azz'...
@guardaminfaccia Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali e questa è la risposta:
" Così? Dato che puoi usare solo punti nelle intersezioni dei quadrati e suppongo tu possa tirare solo linee dritte" -
@guardaminfaccia Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali e questa è la risposta:
" Così? Dato che puoi usare solo punti nelle intersezioni dei quadrati e suppongo tu possa tirare solo linee dritte"@bulll "Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali"
Io davvero sono piegata in due😂
Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentro -
@bulll "Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali"
Io davvero sono piegata in due😂
Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentroSe Odifreddi vede questo esercizio va in pellegrinaggio a Lourdes 🤣
-
Se Odifreddi vede questo esercizio va in pellegrinaggio a Lourdes 🤣
@GustavinoBevilacqua @bulll
Cristo santo ma vi rendete conto che ci aspettano altri 4 anni compreso questo? Lo accompagno pure io a Lourdes 😂 -
@GustavinoBevilacqua @bulll
Cristo santo ma vi rendete conto che ci aspettano altri 4 anni compreso questo? Lo accompagno pure io a Lourdes 😂@guardaminfaccia
A parte gli scherzi è il momento importante in cui da piccoli si impara ad avere pazienza e la curiosità a voler risolvere una cosa. Io attorno ai 13/14 anni mi stancai di capire la matematica e ora ne piango le conseguenze. Chi studia ste cose (programmazione inclusa) invece non va a dormire se non trova la soluzione. So che per lui è presto ed è sulla buona strada ma se tornassi indietro io avrei dovuto insistere.
@GustavinoBevilacqua