Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?N.B.
-
@bulll azz'...
@guardaminfaccia Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali e questa è la risposta:
" Così? Dato che puoi usare solo punti nelle intersezioni dei quadrati e suppongo tu possa tirare solo linee dritte" -
@guardaminfaccia Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali e questa è la risposta:
" Così? Dato che puoi usare solo punti nelle intersezioni dei quadrati e suppongo tu possa tirare solo linee dritte"@bulll "Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali"
Io davvero sono piegata in due😂
Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentro -
@bulll "Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali"
Io davvero sono piegata in due😂
Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentroSe Odifreddi vede questo esercizio va in pellegrinaggio a Lourdes 🤣
-
Se Odifreddi vede questo esercizio va in pellegrinaggio a Lourdes 🤣
@GustavinoBevilacqua @bulll
Cristo santo ma vi rendete conto che ci aspettano altri 4 anni compreso questo? Lo accompagno pure io a Lourdes 😂 -
@GustavinoBevilacqua @bulll
Cristo santo ma vi rendete conto che ci aspettano altri 4 anni compreso questo? Lo accompagno pure io a Lourdes 😂@guardaminfaccia
A parte gli scherzi è il momento importante in cui da piccoli si impara ad avere pazienza e la curiosità a voler risolvere una cosa. Io attorno ai 13/14 anni mi stancai di capire la matematica e ora ne piango le conseguenze. Chi studia ste cose (programmazione inclusa) invece non va a dormire se non trova la soluzione. So che per lui è presto ed è sulla buona strada ma se tornassi indietro io avrei dovuto insistere.
@GustavinoBevilacqua -
Comunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra.Prometto che vi farò sapere come andrebbe svolto l'esercizio secondo il maestro 🟡 _____🔵______🟢 🐕
-
@guardaminfaccia secondo me così:
🟠 ----------🔵
I
I
I
🟢
\
\
\
\
🔴@bulll @guardaminfaccia punto blu e rosso non si congiungono 2 righe però
-
Comunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra.@guardaminfaccia prima regola della chat di classe: mai fidarsi della chat di classe
-
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia Non ho capito un accidente di cosa chiede l'esercizio. Quando qualcun lo risolve mi aggiunge al toot così forse capisco qualcosa?
-
undefined Oblomov shared this topic on
-
Prometto che vi farò sapere come andrebbe svolto l'esercizio secondo il maestro 🟡 _____🔵______🟢 🐕
Ho scritto un papiro rivolto al maestro sul quaderno delle comunicazioni insegnanti-genitori dove sostanzialmente riferivo che la consegna dell'esercizio non era chiara e che ne era nato un acceso confronto tra familiari, amicə e se cortesemente poteva dirci come volesse che andasse svolto.
La sua risposta sintetica sul medesimo quaderno è stata che può capitare che lui non è chiaro nelle consegne.
All'uscita da scuola mi ha fermata e visibilmente infastidito mi ha invitata alla "calma", che non aveva molto importanza e che se un esercizio non si sa svolgere si può lasciare in bianco, più importante era completare la ripetizione di numeretti dell'esercizio precedente. -
Ho scritto un papiro rivolto al maestro sul quaderno delle comunicazioni insegnanti-genitori dove sostanzialmente riferivo che la consegna dell'esercizio non era chiara e che ne era nato un acceso confronto tra familiari, amicə e se cortesemente poteva dirci come volesse che andasse svolto.
La sua risposta sintetica sul medesimo quaderno è stata che può capitare che lui non è chiaro nelle consegne.
All'uscita da scuola mi ha fermata e visibilmente infastidito mi ha invitata alla "calma", che non aveva molto importanza e che se un esercizio non si sa svolgere si può lasciare in bianco, più importante era completare la ripetizione di numeretti dell'esercizio precedente.Ho insistito più volte nel farmi dire come andava svolto secondo lui l'esercizio e non me l'ha saputo dire, l'importante era "collegare righe ai punti visto che lə bambinə hanno difficoltà in questo".
Dalla scuola primaria è tutto, vado a drogarmi
-
Ho insistito più volte nel farmi dire come andava svolto secondo lui l'esercizio e non me l'ha saputo dire, l'importante era "collegare righe ai punti visto che lə bambinə hanno difficoltà in questo".
Dico a quelli del furgone di rimettersi in viaggio.
https://mastodon.cisti.org/@GustavinoBevilacqua/115355238745359296
-
Ho insistito più volte nel farmi dire come andava svolto secondo lui l'esercizio e non me l'ha saputo dire, l'importante era "collegare righe ai punti visto che lə bambinə hanno difficoltà in questo".
@guardaminfaccia w la squola
-
Dico a quelli del furgone di rimettersi in viaggio.
https://mastodon.cisti.org/@GustavinoBevilacqua/115355238745359296
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia vedrà punti, linee e colori ovunque (appiacere)
-
@guardaminfaccia non è importante un corno.
per te e tuo figlio magari non è importante e dovete stare calmi
ma *il fediverso vuole sapere*!!1!1!1ONE!1!!!1
(ok, sorry, non dovrei buttare benzina sul fuoco così)
-
@guardaminfaccia non è importante un corno.
per te e tuo figlio magari non è importante e dovete stare calmi
ma *il fediverso vuole sapere*!!1!1!1ONE!1!!!1
(ok, sorry, non dovrei buttare benzina sul fuoco così)
@valhalla mi dispiace doverlo ribadire... non lo sa nemmeno lui!
-
@guardaminfaccia
fata: "signor maestro, come va svolto l'esercizio?"
maestro: "e io che cazzo ne so?" -
@valhalla mi dispiace doverlo ribadire... non lo sa nemmeno lui!
@guardaminfaccia ecco, adesso ho un vago desiderio di prendere un pezzo di apposita gomma e intagliare un timbro con una scritta tipo
THE FEDIVERSE
DISAPPROVESe invece mi tocca andare a cambiare le lenzuola nel letto e mettere da lavare quelle di settimana scorsa
universo crudele!
-
@guardaminfaccia ”SENTI APEZZODEMMERDA QUA IO HO MOBILITATO MEZZO FEDIVERSO E SCIENZIATI INTERNAZIONALI DI CHIARA FAMA MO' ME DICI COME CAZZO SE FA ST'ESERCIZIO ALTRIMENTI TE RIGO TUTTO E FACCIO UNIRE I PUNTINI A MI' FIJO"
-
@guardaminfaccia ”SENTI APEZZODEMMERDA QUA IO HO MOBILITATO MEZZO FEDIVERSO E SCIENZIATI INTERNAZIONALI DI CHIARA FAMA MO' ME DICI COME CAZZO SE FA ST'ESERCIZIO ALTRIMENTI TE RIGO TUTTO E FACCIO UNIRE I PUNTINI A MI' FIJO"
@muffa "TE RIGO TUTTO E C'UNISCO I PUNTINI" potrebbe essere il mio regalo per la pensione visto che questo è il suo ultimo anno d'insegnamento...