Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ci è successa una cosa pazzesca

Ci è successa una cosa pazzesca

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
25 Post 6 Autori 2 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Elena Brescacinundefined Elena Brescacin

@storiespettinate farò pure io questa prova domani. Sono proprio curiosa di vedere 'sto "zero gpt" cosa fa sulle stupidate che scrivo io.
    "progettate per rispondere"? Io vengo dall'epoca del pc che diceva "comando o nome file errato" / "not found" ecc.
    Perché se sbagli non si può dire "no" e si deve sempre inventarsi un "sì"? Questa ha un nome: positività tossica.

ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
    ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
    ecow
    scritto su ultima modifica di ecow@mastodon.uno

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinateundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Storie Spettinateundefined Storie Spettinate

Ma la cosa davvero folle è che noi lo sappiamo bene che l'abbiamo scritta a mano!
      Perché un tool (tra parentesi uno dei più usati in giro - ZeroGPT) dice che l'ha scritta l'IA?

E poi la cosa ancora più strana: un altro tool invece dice (giustamente) che è 85% human.

A prescindere dalla convinzione del cliente, come è possibile che due tool diano risultati così diversi?

Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Generale Specifico
      scritto su ultima modifica di

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

• Generale Specificoundefined Generale Specifico

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

Storie Spettinateundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Storie Spettinate

@generalespecifico

ho scritto un messaggio, ma dispero di avere chiarimenti. Più che chiedere danni vorrei capire si quali elementi stabiliscono se un testo è AI o umano.

1 Risposta Ultima Risposta
        • ecowundefined ecow

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinate

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
          Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.
            Anzi, sputtanateli per inadempienza contrattuale

Storie Spettinate

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:undefined 1 Risposta Ultima Risposta

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.
              Anzi, sputtanateli per inadempienza contrattuale

Storie Spettinate

@informapirata

PS: comunque il mio finale positivo non toglie nulla alla giustezza della tua considerazione. Clienti che non vogliono pagare o che si attaccano a tutto pur di non farlo non si deve mai recriminare di perderli, anzi, lasciarli il prima possibile!

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
                informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
                informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

Storie Spettinate

@informapirata

Anche questo è vero.

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
                    Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    Elena Brescacin

@storiespettinate @ecow Esattamente lo stesso bias di "il software libero è solo per amatori e smanettoni, le aziende usano prodotti commerciali"

• adriananselmoundefined adriananselmo

@storiespettinate potrebbe diventare un prodotto di punta, ovvero analisi conto terzi di testi oltre i tool AI...

Storie Spettinate

@adriananselmo mi ero persa questo tuo commento, ma sai che l'idea non è così assurda?
                      Potremmo offeirci ai prof universitari che sono ossessionati... come il nostro cliente 😀

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta

@adriananselmo mi ero persa questo tuo commento, ma sai che l'idea non è così assurda?
                        Potremmo offeirci ai prof universitari che sono ossessionati... come il nostro cliente 😀

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        adriananselmo

@storiespettinate beh nella vita trovo idee... ogni tanto qualcuna decente esce🤣

Se posso permettermi: inizierei creando una sorta di storico per salvarti dai clienti ossessionati e da lì ampliarlo come servizio...

Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Cubilottoundefined
                          Cubilotto

Škoda Elroq debutta a X Factor 2025: sostenibilità e spettacolo in scena
                          @motori
                          🚗 🚗 🚗
                          Škoda e X Factor 2025: Elroq Respectline protagonista, sostenibilità, inclusione e attività per il pubblico. Dal 16 ottobre in TV.
                          https://www.motori.it/skoda-elroq-a-x-factor-2025-sostenibilita-e-spettacolo-in-scena/
                          #motori #auto

per saperne di più

• Elena Rossini ⁂undefined
                          Elena Rossini ⁂

@Ihazchaos thank you! I love to see the hashtag in action. This and 3GoodThings are brightening up my feed 😊

per saperne di più

• Elena Rossini ⁂undefined
                          Elena Rossini ⁂

@ada thank you Ada! 🥰

per saperne di più

• Ransomfeedundefined
                          Ransomfeed

Una campagna di phishing prende di mira gli sviluppatori di Rust https://ransomfeed.it/news.php?id_news=nid&nid=226

per saperne di più

• Ransomfeedundefined
                          Ransomfeed

Ransomware nelle PMI: il vademecum dei controlli base che mancano (e fanno la differenza) https://ransomfeed.it/news.php?id_news=nid&nid=222

per saperne di più

• emamaundefined
                          emama

Le banche e i “Titoli di guerra” israeliani. Il caso dell'italiana Bper https://altreconomia.it/le-banche-e-i-titoli-di-guerra-israeliani-il-caso-dellitaliana-bper/

@attualita@diggita.com
                          @attualita@mastodon.uno

per saperne di più

• informapirata ⁂ :privacypride:undefined
                          informapirata ⁂ :privacypride:

Un'organizzazione cybercriminale ha rubato milioni di dati dei clienti Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen

Gli aggressori hanno avuto accesso a nomi, indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi di casa e dettagli di acquisto di milioni di clienti. Nessuna informazione finanziaria è stata rubata. Gli aggressori hanno ottenuto l'accesso temporaneo ai sistemi di #Kering.

https://securityaffairs.com/182236/cyber-crime/hackers-steal-millions-of-gucci-balenciaga-and-alexander-mcqueen-customer-records.html

@informatica

per saperne di più

• Ransomfeedundefined
                          Ransomfeed

Gli hacker rubano milioni di dati dei clienti Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen https://ransomfeed.it/news.php?id_news=nid&nid=221

per saperne di più
                        • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.