@devol @_elena @informapirata @storiespettinate
- 
@storiespettinate @talksina @devol @_elena @informapirata @max ciao! 
 che cosa proponete esattamente? io sto già dicendo in ogni occasione alle persone a cui tengo di passare al lato chiaro, se posso fare di più ditemi pure ✨@TeresaPotenza @talksina @storiespettinate Io tempo fa avevo pensato a questo ma poi non ho fatto più niente... 
- 
@storiespettinate @talksina @devol @_elena @informapirata @max ciao! 
 che cosa proponete esattamente? io sto già dicendo in ogni occasione alle persone a cui tengo di passare al lato chiaro, se posso fare di più ditemi pure ✨@TeresaPotenza @storiespettinate @devol @_elena @informapirata @max Aldi là di MyVoiceMyChoice,dobbiamo ascoltare le esigenze degli altri. Di chi è chiuso ancora dentro i social commerciali. E su queste basi, capire se il fediverso può fare per loro. Non è detto. Ma se non ci si discute mai, non si va lontano. 
- 
@TeresaPotenza @storiespettinate @devol @_elena @informapirata @max Aldi là di MyVoiceMyChoice,dobbiamo ascoltare le esigenze degli altri. Di chi è chiuso ancora dentro i social commerciali. E su queste basi, capire se il fediverso può fare per loro. Non è detto. Ma se non ci si discute mai, non si va lontano. @talksina @TeresaPotenza @_elena @max a tutti dico di affacciarsi a vedere cosa c'è qui. Provare se è un ambiente che fa per sé. Molti di là ci stanno per business e non possono rinunciare. Io ho chiuso quasi tutto, ma ci ho messo un anno e forse qualcosa dovrò lasciare attivo, perché alcuni clienti mi seguono solo da là. 
 Fare i duri&puri chiudendosi in ottusagine per me non porta mai niente di positivo.
- 
@talksina @TeresaPotenza @_elena @max a tutti dico di affacciarsi a vedere cosa c'è qui. Provare se è un ambiente che fa per sé. Molti di là ci stanno per business e non possono rinunciare. Io ho chiuso quasi tutto, ma ci ho messo un anno e forse qualcosa dovrò lasciare attivo, perché alcuni clienti mi seguono solo da là. 
 Fare i duri&puri chiudendosi in ottusagine per me non porta mai niente di positivo.@storiespettinate @talksina @TeresaPotenza @_elena @max 
 Io sono basito di come molte realta del mondo auto gestito, movimenti, ecc manchino dal fediverso.
- 
@storiespettinate @TeresaPotenza @_elena @max Ma infatti io è proprio questo, che dico. La più grande obiezione è: "ma mastodon è tutto vegano, linuxaro e di sinistra" - spoiler: io utente apple e windows (per necessità), non condivido alcune idee della sinistra, eppure il fediverso non mi caccia. E no, il fediverso non è mastodon... A volte basta "banalmente" suggerire di federare ActivityPub su WordPress se ce l'hanno, mettendo in piedi una strategia social. (1/2) Non tutto è federabile ma se mai si inizia... (2/2) 
- 
@talksina @TeresaPotenza @_elena @max a tutti dico di affacciarsi a vedere cosa c'è qui. Provare se è un ambiente che fa per sé. Molti di là ci stanno per business e non possono rinunciare. Io ho chiuso quasi tutto, ma ci ho messo un anno e forse qualcosa dovrò lasciare attivo, perché alcuni clienti mi seguono solo da là. 
 Fare i duri&puri chiudendosi in ottusagine per me non porta mai niente di positivo.@storiespettinate @TeresaPotenza @_elena @max Ma infatti io è proprio questo, che dico. La più grande obiezione è: "ma mastodon è tutto vegano, linuxaro e di sinistra" - spoiler: io utente apple e windows (per necessità), non condivido alcune idee della sinistra, eppure il fediverso non mi caccia. E no, il fediverso non è mastodon... A volte basta "banalmente" suggerire di federare ActivityPub su WordPress se ce l'hanno, mettendo in piedi una strategia social. (1/2) 
- 
@storiespettinate @talksina @TeresaPotenza @_elena @max 
 Io sono basito di come molte realta del mondo auto gestito, movimenti, ecc manchino dal fediverso.@RinaldoGiorgetti @storiespettinate @TeresaPotenza @_elena @max Ho idea che molti nemmeno lo conoscano. Semplicemente perché una realtà che non fa (al momento) reddito, non ha la pubblicità che la fa correre. 
- 
@storiespettinate @TeresaPotenza @_elena @max Ma infatti io è proprio questo, che dico. La più grande obiezione è: "ma mastodon è tutto vegano, linuxaro e di sinistra" - spoiler: io utente apple e windows (per necessità), non condivido alcune idee della sinistra, eppure il fediverso non mi caccia. E no, il fediverso non è mastodon... A volte basta "banalmente" suggerire di federare ActivityPub su WordPress se ce l'hanno, mettendo in piedi una strategia social. (1/2) @talksina @storiespettinate @_elena @max @RinaldoGiorgetti sono certa che in pochi conoscano il fediverso perché io stessa ne saprei zero senza @storiespettinate - e concordo con lei che prima si debba testare, starci, ma abbandonare gli altri spazi totalmente non sempre può essere la scelta giusta, per esempio se facciamo informazione o divulgazione. 
 Detto questo, io organizzerò un incontro per parlarne! Lo posterò qui così magari venite a dire la vostra 😍
- 
@talksina @storiespettinate @_elena @max @RinaldoGiorgetti sono certa che in pochi conoscano il fediverso perché io stessa ne saprei zero senza @storiespettinate - e concordo con lei che prima si debba testare, starci, ma abbandonare gli altri spazi totalmente non sempre può essere la scelta giusta, per esempio se facciamo informazione o divulgazione. 
 Detto questo, io organizzerò un incontro per parlarne! Lo posterò qui così magari venite a dire la vostra 😍@TeresaPotenza @storiespettinate @_elena @max @RinaldoGiorgetti come in tutte le situazioni, essere fanatici e drastici non porta lontano. Io personalmente mi sono tolta da fb (avevo solo quello) perché non mi dava né toglieva niente. Però una pagina da centinaia di migliaia di follower, non può chiuderla così e sperare di portarseli tutti dietro. 
- 
@talksina @devol @_elena @informapirata Concordo con @max ma mi piace la proposta di Elena. Non devono per forza abbandonare i social commerciali, ma affiancarsi. Qui c'è un ambiente dove la privacy è maggiore rispetto a "di là", forse qualcuna potrebbe sentirsi a maggior agio interagire con loro in un ambiente meno profilato. Mi offro volontaria: che dici se scriviamo una email insieme (e con chiunque altr* si volesse unire) per proporgli di affacciarsi qui? @TeresaPotenza vuoi unirti? @storiespettinate @talksina @_elena @informapirata @max @TeresaPotenza hanno un accout su X che è praticamente deserto, mastodon potrebbe fare senzaltro meglio. 
 Quello che consigliamo noi è di contattare un'associazione simile già su mastodon che potrebbe essere molto più convincente nel proporre di avere una presenza s mastodon
- 
@storiespettinate @talksina @_elena @informapirata @max @TeresaPotenza hanno un accout su X che è praticamente deserto, mastodon potrebbe fare senzaltro meglio. 
 Quello che consigliamo noi è di contattare un'associazione simile già su mastodon che potrebbe essere molto più convincente nel proporre di avere una presenza s mastodon@devol @storiespettinate @_elena @informapirata @max @TeresaPotenza E certo. Come si può pensare che un'associazione pro-aborto abbia seguaci su un servizio (l'ex twitter) ormai regno dei MAGA?