Non è stata trovata una correlazione assoluta fra la carenza di Vitamina D e il cancro al seno. Ma uno studio, pur se ancora limitato, farebbe pensare che la carenza di Vitamina D possa favorire indirettamente l'insorgere della grave patologia tumorale. Ecco perchè
Knorr comunica di aver richiamato, in via cautelativa, un lotto della sua crema di porcini in busta.
Il motivo indicato è la possibile presenza di corpi estranei plastici e metallici, a causa di un’anomalia verificatasi nel processo di lavorazione avvenuta presso un fornitore.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 76 grammi, con il numero di lotto 5297AJ810 e il termine minimo di conservazione (TMC) 01/2027 (EAN 8720182890627).
"Lavaggi nasali per bambini e adulti, quando sono realmente utili (e a cosa servono esattamente?)
Con l’aiuto di un pediatra abbiamo stilato una piccola lista di consigli su come effettuare questa pratica sui più piccoli, tenendo presente che potrebbero trarne beneficio anche i grandi"
"Un numero crescente di persone, abbandona il latte vaccino per consumarne uno vegetale.
In parallelo, proliferano le credenze spesso infondate sui benefici e sui rischi di questi alimenti, sui quali un articolo del Guardian cerca ora di fare un po’ di chiarezza, interpellando alcuni esperti."
C'è un cibo "povero", nel senso che costa poco, fa bene, è salutare, è benefico per la donna incinta, per gli anziani e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e, appunto, non costa neanche tanto. E' gustoso, diffuso, ma non da tutti apprezzato ed è un vero peccato! Ecco la vera Regina del mare in scatola
Rischi di guerre nucleari, tensione sociale, difficoltà economiche, micro criminalità dilagante ovunque, è del tutto ovvio che lo stress e l'ansia schizzino alle stelle, ma è altrettanto ovvio che non possiamo intossicarci a vita con sedativi. Quindi che fare? Una strada potrebbe essere questa!
Troppo comodo aver scambiato la pilloletta o le gocce magiche da assumere ogni volta che ci sentiamo un po'... strani, ansiosi, insonni. A lungo andare e neanche tanto a "lungo andare" ci ritroviamo schiavi di un farmaco che saremo costretti a prendere a dosaggio sempre maggiore, facendoci un danno che neanche immaginiamo. E' questo l'unico modo che abbiamo per tornare sereni e dormire tranquilli?