Oggi fantastico corso in presenza sul Pacchetto Office.
-
Oggi fantastico corso in presenza sul Pacchetto Office. Temi al centro della discussione: come si colora un testo in Word? Come si fanno gli elenchi? Come si dà l'interlinea? Ne esco arricchito proprio! Però aveva ragione @rapitadaglialieni, che, in una discussione di qualche giorno fa, sosteneva che il livello informatico della popolazione è davvero basso: c'è chi ha chiesto come si fanno le maiuscole e le minuscole; chi non sapeva aprire un account e chi non sapeva allineare al centro.
No, non sbagliano a fare 'sti corsi davvero basic, a molt* potrebbero davvero servire. Ma, porcoddio, perché obbligano me a seguirli?
-
Oggi fantastico corso in presenza sul Pacchetto Office. Temi al centro della discussione: come si colora un testo in Word? Come si fanno gli elenchi? Come si dà l'interlinea? Ne esco arricchito proprio! Però aveva ragione @rapitadaglialieni, che, in una discussione di qualche giorno fa, sosteneva che il livello informatico della popolazione è davvero basso: c'è chi ha chiesto come si fanno le maiuscole e le minuscole; chi non sapeva aprire un account e chi non sapeva allineare al centro.
No, non sbagliano a fare 'sti corsi davvero basic, a molt* potrebbero davvero servire. Ma, porcoddio, perché obbligano me a seguirli?
@PuncoX
Mio sogno segreto:
Patentino obbligatorio per l'utilizzo di smartphone e computer. -
@PuncoX
Mio sogno segreto:
Patentino obbligatorio per l'utilizzo di smartphone e computer.@Yaku Non sarebbe una cattiva idea! :-) @rapitadaglialieni
-
@Yaku Non sarebbe una cattiva idea! :-) @rapitadaglialieni
@PuncoX @Yaku @rapitadaglialieni no per favore no
I patentini servono solo per le figure di alto livello che fanno questi corsi, e mi boccerebbero perché poi per fare un esamino scemo ti mettono una domanda trabocchetto su come si fa la stampa unione con stampante HP usando Microzozz WordBastardo 4.3.fhhtxvhxyz in lingua cingalese
(Anche perché poi costringono tutti a farli) -
@PuncoX @Yaku @rapitadaglialieni no per favore no
I patentini servono solo per le figure di alto livello che fanno questi corsi, e mi boccerebbero perché poi per fare un esamino scemo ti mettono una domanda trabocchetto su come si fa la stampa unione con stampante HP usando Microzozz WordBastardo 4.3.fhhtxvhxyz in lingua cingalese
(Anche perché poi costringono tutti a farli)@filobus @PuncoX @Yaku @rapitadaglialieni non dimentichiamo la possibilità di abusare dell'assenza di patentino per rendere illegale l'uso di apparecchi elettronici a persone scomode.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@filobus @PuncoX @Yaku @rapitadaglialieni non dimentichiamo la possibilità di abusare dell'assenza di patentino per rendere illegale l'uso di apparecchi elettronici a persone scomode.
@oblomov Ma no, una roba veramente basic, tipo la patente dell'auto (che può prenderla praticamente chiunque) ma utile per fornire almeno gli elementi di base di una cultura informatica, che oggi più che mai è fondamentale per avere una vita normale.
E dirò di più, vorrei pure fosse gratis, pagato dallo stato.
Oh, wait, ma questa cosa esiste. Si chiama scuola!