Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

BonIo vi ho avvisati #photography #digitale

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @PaoloParti @ju Forse valeva solo per il primo mese. Mi sembra un prezzo fuori mercato per Aruba πŸ€”

read more

• @irene this is absolutely AMAZING!!! πŸ†

read more

• ChissΓ  perchΓ¨ continuo a fare lo stesso sbaglio ?
    ChissΓ  se Γ¨ lo stesso sbaglio ?
    ChissΓ  se esiste uno sbaglio ?

Resta un fatto .

Continuo a vivere ,
    episodicamente ,
    lo stesso malessere ,
    la stessa sensazione che avrei
    potuto fare meglio ,
    stare meglio ,
    comprendere meglio gli altri
    e far stare meglio
    gli altri attorno a me .

read more

• @ju ChissΓ  che clausole minuscole si sono inventati: forse ti tassano il traffico oltre certi limiti? Se ieri hai copiato dati, magari ne hai generato tanto. In tutti i casi non mi piacciono.

read more

• Diario β€œLa Gomera”, giorno 3

Se nella giornata di ieri il maltempo l'aveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato. I 3700 metri del Teide si notano tutti. I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili. PerchΓ© non visitare il nord?

https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/01/gomera3/

@Viaggi

read more

• Se nella giornata di ieri il maltempo l’aveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato.

I 3700 metri del Teide si notano tutti.

I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili.

PerchΓ© non visitare il nord?

Comincio da Hermigua, e precisamente dalla sua spiaggia selvaggia.

In questa β€œlocation”  Γ¨ stata girata una scena particolare e importantissima della serie β€œFondazione”, tratta dai libri di Asimov. Chi ricorda quale?

Il nord de La Gomera Γ¨ magnifico.

Spostandosi verso ovest sì incontrano valli interne con paesini tranquilli e canyon dalle pendenze improbabili, con rocce imponenti dalle forme strane che dominano sulle valli. Se non hai il tettuccio in vetro godi solo a metà.

Poi si arriva a Vallehermoso.

Il nome dice giΓ  tutto: Γ¨ una valle bellissima.

L’umanitΓ  l’ha colonizzata salendo verso le montagne, con le case colorate che si arrampicano sulle pendici, coltivate a terrazzamenti e valorizzate come si deve. Occhio alle strade strette, perΓ².

La cittadina Γ¨ piacevole, e per gli standard dell’isola anche vivace.

Mi sposto ancora piΓΉ a ovest, finchΓ© vedo l’isola de La Palma in lontananza.

Ad Alojera visito il museo del β€œMiele di palma”, che non Γ¨ miele prodotto dai fiori delle palme ma un incrocio tra lo sciroppo d’acero e l’aceto balsamico, ottenuto dal cuore delle palme opportunamente lavorato. Ora mi spiego perchΓ© tutte quelle scale che portano alla cima degli alberi.

La signora alla receptioni spiega che sua sorella vive in Italia, nelle vicinanze di Siena.

E io che invece vorrei vivere qui, e non posso.

I casi della vita.

Scendendo lungo la strada che porta alla β€œspiaggia”, ripidissima, posso infine ammirare le scogliere imponenti di questo punto dell’isola, l’estremo ovest, e accostare l’isola di El Hierro da lontano.

Non Γ¨ una vera e propria spiaggia, ma Γ¨ un luogo remoto un un’isola remota: la modalitΓ  β€œooohh” sia trova facilmente qui.

Il tempo passa e il tramonto Γ¨ vicino.

Tornando indietro verso l’appartamento (le curve sono tante) mi fermo per dare un’ultima occhiata al Teide, al centro di Tenerife, quasi sempre ben visibile lungo il tragitto.

E spettacolare.

Se mi hai letto fino a qui, ti chiedo di condividere questo articolo: mi aiuteresti a diffondere il mio lavoro.

A domani!

read more

• @Kuscha Buongiorno Doris. Oggi Γ¨ festa anche qui in Italia.

read more

• Aruba mi sta fregando... πŸ€”
    Il vps costa 2,49 euro al mese.
    A giugno ho messo 50 euro.
    Adesso mi dice che ne avanzano 17.
    O mi sta fregando o la matematica Γ¨ cambiata.

Mannaggia...
    read more
Post suggeriti