Signal president Meredith Whittaker: ‘In technology, it’s way too easy for marketing to replace substance. That’s what’s happened with Telegram’ | Technology | EL PAÍS English
@Zel Se ti consola, i posti sono andati esauriti in meno di un minuto dopo l'apertura delle prenotazioni, per cui molti sarebbero rimasti comunque tagliati fuori. Però, sì, poco pubblicizzato. Ma ha anche senso alla luce di quanto detto: perché "sprecare" risorse comunicative se tanto possono venire solo in pochi e i posti finiscono in un secondo?
Gli esperti di sicurezza di diverse organizzazioni giornalistiche affermano di essere sempre più preoccupati per il rischio di violenza.
Sembra che l' assalto mediatico sia alle porte, soprattutto se si considerano i crescenti attacchi legali e normativi. I singoli giornalisti e le organizzazioni giornalistiche negli Stati Uniti devono prendere sul serio questa situazione e impegnarsi nello stesso tipo di valutazione del rischio che quelli di altre democrazie in declino sono riusciti a utilizzare efficacemente. Ecco cinque suggerimenti su come affrontare le sfide più probabili e imminenti, basati su conversazioni con leader dei media ed esperti di sicurezza e sulla mia esperienza personale.
Un giornale è un bene finanziario o un fondo fiduciario comunitario? Questa particolare questione si è conclusa con una risposta sempre più insolita.
Quella degli azionisti della DallasNews Corporation, proprietari del The Dallas Morning News1, che hanno votato a stragrande maggioranza per fare un sacco di soldi venendo acquisita dalla Hearst Corporation, è stata una decisione facile: un'azione di DallasNews veniva scambiata a 4,39 dollari quando Hearst si è offerta di acquistarla quest'estate. Ma c'erano due complicazioni. Primo: Alden Global Capital è ben nota per essere il peggior proprietario di giornali possibile per chiunque si interessi di giornalismo, un hedge fund che ha sventrato una redazione dopo l'altra in tutto il paese. Secondo: il destino della DallasNews Corporation sarebbe, in larga misura, dipeso da un singolo uomo, non dalla vox capitalis della classe azionaria. [...]
@Zel anche io l'ho scoperto ieri per spam kojimiano di Instagram, ma non ne sapevo assolutamente niente (compresa la mia cerchia piuttosto nerd e attena a cose del genere, anche se mo forse distratta dalla Lucca imminente boh 🤔)
@pfefferle@julian@johnonolan@heathenstorm so I just tested this... I updated an old blog post (from 2023) before the site was ever federated... and it just popped up in my Mastodon feed (see photo) as if I had just published it...
The blog has all the latest versions of plugins installed (ActivityPub for Wordpress included).
@Zel Se ti consola, i posti sono andati esauriti in meno di un minuto dopo l'apertura delle prenotazioni, per cui molti sarebbero rimasti comunque tagliati fuori. Però, sì, poco pubblicizzato. Ma ha anche senso alla luce di quanto detto: perché "sprecare" risorse comunicative se tanto possono venire solo in pochi e i posti finiscono in un secondo?
@ro @sirpondo @Dunpiteog Io mi domando due cose:1) che madre ignorante hai che (a) concepisce anche solo una cosa simile a 14 anni ?? e (b) lo nasconde al padre ??? Mettiamoci per un secondo nei panni di quell'uomo che ha scoperto sta cosa con sua figlia *morta* !2) Ma i medici che hanno accettato di operare una ragazzina di 14 anni per rifarle seno e glutei ?Leggo che è capitato in Messico, mi auguro in Italia rifiutino sfanculando la madre....almeno spero....
@pfefferle @julian @johnonolan @heathenstorm so I just tested this... I updated an old blog post (from 2023) before the site was ever federated... and it just popped up in my Mastodon feed (see photo) as if I had just published it...The blog has all the latest versions of plugins installed (ActivityPub for Wordpress included).original link: https://therealists.org/2023/04/aligning-our-life-goals-with-our-technology-use/