Oggi Pong fa 53 anni!
-
Oggi Pong fa 53 anni!
Traguardi che mi riportano sempre alla solita questione:
il videogioco è un medium estremamente giovane, con poche generazioni "anziane" (sparandola, è come se fossimo negli anni '30-40 del Cinema o giù di lì)
"Videogioco" è una definizione troppo vaga per raggruppare cose estremamente diverse nel medesimo insieme - si va oltre al discorso "genere", ma proprio di fruibilità che mette nella stessa risma il videopoker e Clair Obscur: Expedition 33
-
Oggi Pong fa 53 anni!
il videogioco è un medium estremamente giovane, con poche generazioni "anziane" (sparandola, è come se fossimo negli anni '30-40 del Cinema o giù di lì)
"Videogioco" è una definizione troppo vaga per raggruppare cose estremamente diverse nel medesimo insieme - si va oltre al discorso "genere", ma proprio di fruibilità che mette nella stessa risma il videopoker e Clair Obscur: Expedition 33
@Xabacadabra mi fai venire in mente che da piccolo avevo il Ping 'o Tronic :-)
-
@Xabacadabra mi fai venire in mente che da piccolo avevo il Ping 'o Tronic :-)
@matz anche mio zio! Peccato che sia andato perso come lacrime nella pioggia, dev'essere un bel pezzo da collezione oggi 🤔
-
Oggi Pong fa 53 anni!
@Xabacadabra credo si possano dire molte cose sul videogioco perché il videogioco è molte cose.
Descrizione per un contesto artistico specifico ma ci sta comunque
"Una meravigliosa ed estremamente elaborata macchina linguistica che nei decenni ha subito numerose trasformazioni. Uno straordinario palinsesto di segni che negli anni si è emancipato dal meccanicismo degli esordi, per aprirsi a soluzioni inesplorate [continua nel link, sotto, firmato Vincenzo Trione, 2016]
https://www.gamevideoart.org/description/