Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso.

Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
3 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Z@b0\/\/undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Z@b0\/\/undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Z@b0\/\/
    scritto su ultima modifica di

Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso. Arrivo a casa e trovo stoppie in fiamme e camionette di forestali e prot civile tranne che vicino a casa mia dove stava per prendere fuoco un boschetto di eucalipti del terreno confinante. Bruciavano solo foglie, fiamme di 10cm.
    Il forestale alto e tardo non voleva entrarci col mezzo, dice che "trattasi di incendio boschivo".
    Gli ho detto se non muovete il culo incendio boschivo LO DIVENTA. E mi fa "qui è già tutto da considerasi PERSO". Convinco i suoi colleghi a entrare nel boschetto e in 30s spengono le fiammelle. Dopo un po' arriva l'elicottero e sgancia per precauzione un paio di carichi d'acqua. Poi arrivano dentro casa mia e bonificano con un Unimog. Entro in casa e vedo che mi entrano i carabinieri 1/2

Z@b0\/\/undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • Z@b0\/\/undefined Z@b0\/\/

Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso. Arrivo a casa e trovo stoppie in fiamme e camionette di forestali e prot civile tranne che vicino a casa mia dove stava per prendere fuoco un boschetto di eucalipti del terreno confinante. Bruciavano solo foglie, fiamme di 10cm.
      Il forestale alto e tardo non voleva entrarci col mezzo, dice che "trattasi di incendio boschivo".
      Gli ho detto se non muovete il culo incendio boschivo LO DIVENTA. E mi fa "qui è già tutto da considerasi PERSO". Convinco i suoi colleghi a entrare nel boschetto e in 30s spengono le fiammelle. Dopo un po' arriva l'elicottero e sgancia per precauzione un paio di carichi d'acqua. Poi arrivano dentro casa mia e bonificano con un Unimog. Entro in casa e vedo che mi entrano i carabinieri 1/2

Z@b0\/\/

Mi vedo i caramba in giardino, avevo lasciato il cancello aperto per i forestali, e mi chiedono "una mia dichiarazione sull'accaduto" per "evitare che sulla stampa se ne escano con notizie infondate su evacuazioni mai avvenute"
      gli dico che l'unico che ha parlato di evacuare era il forestale alto. Non mi sembra che la mia dichiarazione abbia fermato questi sciacalli del giornale locale dall'inventare cretinate.

Fabio Paniundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • Z@b0\/\/undefined Z@b0\/\/

Mi vedo i caramba in giardino, avevo lasciato il cancello aperto per i forestali, e mi chiedono "una mia dichiarazione sull'accaduto" per "evitare che sulla stampa se ne escano con notizie infondate su evacuazioni mai avvenute"
        gli dico che l'unico che ha parlato di evacuare era il forestale alto. Non mi sembra che la mia dichiarazione abbia fermato questi sciacalli del giornale locale dall'inventare cretinate.

Fabio Paniundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Fabio Paniundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Fabio Pani

@zabow : anche in famiglia abbiamo un precedente di diversi anni fa, con L'Unione: ci ricamarono sopra un bel romanzetto. Il giornalettista di turno, amico di mio fratello, fu cazziato istantaneamente.
        Del resto L'Unione è quel 90% di "stampa" italiana completamente inutile, se non funzionale ai poteri politici del momento.
        E comunque ben felice che la tua casa sia salva.
        P.S.: "di natura boschiva" adesso me lo scrivo su un post-it.

1 Risposta Ultima Risposta
        1
        • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
          Majden 🎨🕊👠undefined Majden 🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

Feed RSS
        Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
        • Christine Lemmer-Webberundefined
          Christine Lemmer-Webber

If you didn't see, here's new context which makes this thread more interesting https://bsky.app/profile/esqueer.net/post/3lyyqtzb7ns2m

> Clay Higgins sent a letter to Bluesky and other social media sites threatening investigations if they don't censor speech critical of Charlie Kirk.

per saperne di più

Christine Lemmer-Webber

Damn these posts are quite a thing to go back to

per saperne di più

Christine Lemmer-Webber

@gwcoffey I didn't but I read about PiFS which used offset into pi as a FUSE filesystem, and a friend of mine used it!

per saperne di più

• Geoff Coffeyundefined
          Geoff Coffey

@cwebber Did you ever read that story about the guy who tried to use "offset into pi" as a compression algorithm?

per saperne di più

• GeePawHillundefined
          GeePawHill

@cwebber You likely never met the Steve of Eratosthenes. You don't have to pre-calculate. You just have to ask Steve. There's an API for it.

per saperne di più

Christine Lemmer-Webber

Before you jump into my replies, yes I know

per saperne di più

Christine Lemmer-Webber

Precalculating what numbers are prime?

I mean strictly speaking that's just an optimization

per saperne di più

• Chris Trottierundefined
          Chris Trottier

Game & Watch Multi Screen: Life Boat (1983).

Not just the precursor to the Game Boy—it also foreshadowed the Nintendo DS. That’s right: back in 1983, Nintendo was already experimenting with dual LCD screens.

The premise is simple but tense. Passengers leap from a burning ship, and you’ve got to catch them in lifeboats suspended by rope. Each boat only holds four survivors. After that, anyone else goes straight into shark country. To save them, you need to unload boats quickly and keep the flow moving.

Game A gives you two lifeboats to work with. Game B is cruel: just one lifeboat, and the pace ramps up until you’re practically sweating bullets.

It’s surprisingly solid—easily a cut above the cheap Tiger Electronics knockoffs that came later. Nintendo really were laying down the blueprint for handheld gaming.

@videogames@piefed.social

per saperne di più