MediaWorld vende per errore iPad a 15 euro e poi li chiede indietro, ma può farlo davvero
-
MediaWorld vende per errore iPad a 15 euro e poi li chiede indietro, ma può farlo davvero?
L'offerta incredibilmente vantaggiosa è comparsa ai possessori della carta fedeltà lo scorso 8 novembre. Dopo undici giorni l'azienda ha iniziato a contattare chi ha effettuato gli acquisti parlando di un “palese errore”https://www.wired.it/article/mediaworld-vende-per-errore-ipad-15-euro-e-chiede-restituzione/
-
undefined cybersecurity@poliverso.org shared this topic
undefined informapirata@poliverso.org shared this topic
-
MediaWorld vende per errore iPad a 15 euro e poi li chiede indietro, ma può farlo davvero?
L'offerta incredibilmente vantaggiosa è comparsa ai possessori della carta fedeltà lo scorso 8 novembre. Dopo undici giorni l'azienda ha iniziato a contattare chi ha effettuato gli acquisti parlando di un “palese errore”https://www.wired.it/article/mediaworld-vende-per-errore-ipad-15-euro-e-chiede-restituzione/
@informapirata @informatica secondo me, devono prendersela con loro stessi. Non con i clienti! Si crea un precedente e i clienti (almeno io) non mi fiderei più di un'offerta della loro catena...
-
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic
-
@informapirata @informatica secondo me, devono prendersela con loro stessi. Non con i clienti! Si crea un precedente e i clienti (almeno io) non mi fiderei più di un'offerta della loro catena...
@Ingordi_Channel infatti! Ma come scrive l'avvocato intervistato, loro possono al massimo provare a dimostrare che solo alcuni acquirenti particolari, come quelli che potrebbero aver comprato diversi articoli a quel prezzo, possono essere stati in malafede. Ma si tratta di un tentativo disperato che per altro avrebbe ricadute reputazionali molto spiacevoli
-
@informapirata @informatica su reddit ho letto di gente che ne ha comprati per rivenderli, ora son problemi.
-
@Ingordi_Channel infatti! Ma come scrive l'avvocato intervistato, loro possono al massimo provare a dimostrare che solo alcuni acquirenti particolari, come quelli che potrebbero aver comprato diversi articoli a quel prezzo, possono essere stati in malafede. Ma si tratta di un tentativo disperato che per altro avrebbe ricadute reputazionali molto spiacevoli
@informapirata @Ingordi_Channel @informatica
Se in un negozio acquisti un oggetto esposto a un prezzo sbagliato il commerciante è tenuto a vedertelo a quel prezzo, salvo poi correre a correggere il cartellino. Non vedo perché la stessa cosa non debba valere anche per il commercio online -
@informapirata @Ingordi_Channel @informatica
Se in un negozio acquisti un oggetto esposto a un prezzo sbagliato il commerciante è tenuto a vedertelo a quel prezzo, salvo poi correre a correggere il cartellino. Non vedo perché la stessa cosa non debba valere anche per il commercio online@vic462 @informapirata @informatica tutto corretto, ma non puoi chiedere in dietro il prodotto...
-
@informapirata @informatica su reddit ho letto di gente che ne ha comprati per rivenderli, ora son problemi.
@sn sì, ma non mi preoccuperei troppo, se fossi in loro. La cazzata la ha fatta MediaWorld
@informatica -
@informapirata @informatica al posto del buono Mediaworld dovevani proporre un rimborso con il metodo di pagamento usato. Così li obblighi ad acquistare per forza qualcosa da loro, altra pratica scorretta, proprio perché è un errore loro e non un ripensamento del cliente