Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

i nerd sniped myself tonight and i imagine the NSA operative who is assigned to me is very confused by the increasingly erratic and frustrated google searches for HOW DO I CALCULATE THE MOON WHERE IS THE MOON

Uncategorized
115 24 153

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @mariosiniscalchi Oltre a Stefano Nazzi, in quel podcast parla una giornalista de Il Post che è nata e cresciuta a Metropoli in una famiglia di dipendenti ENI.
    Sin dai tempi di Olivetti, è difficile separare l’dea di un avanzatissimo welfare aziendale dal ghetto dorato; alcune cose anche se fatte con le migliori intenzioni finivano per dare un approccio totalizzate all’azienda.
    Non si lavorava per, si viveva in, h24.
    Certo l’Italia usciva da una guerra, quelli erano paradisi.
    Fango? Bah.

    read more

  • @valhalla @sabrinaweb71 @phabrizio chi lo sa?
    Magari il mio è un rant di chi prima, non da ricco ma da privilegiato in un mondo di schiavi, si prendeva un lusso potendoselo permettere
    Ma non sono d'accordo con quest'ottica: perché è come un dire facciamo la rivoluzione ora senza un vago programma (deresponsalizzante), altrimenti la rivoluzione non si farà, quindi rassegnamoci e andiamo avanti (resa totale)
    Preferisco constatare che non è mai stato un lusso e le cose vanno peggio per tutti

    read more

  • @sabrinaweb71 @filobus @phabrizio (poi ci sarebbe da dire che in un paese civile tutti, anche quelli che lavorano facendo caffé in un bar, dovrebbero potersi permettere di spendere magari 5 euro (compresa la brioche) per un piccolo lusso con una frequenza magari non di tutti i giorni, ma neanche solo una volta all'anno o simili. ma quello è un discorso ben più ampio)
    read more

  • @mariosiniscalchi @mora

    Secondo me ci sono 2 cose da considerare:
    - probabilmente, come tanti, aveva aspetti positivi (molti vantaggi per i dipendenti, molto determinato con politica anche internazionale), che negativi (nessun rispetto per l'ambiente e sotterfugi politici)
    - va inquadrato nel suo tempo. Non si può giudicare con sensibilità di oggi. Va confrontato coi personaggi e con le pratiche dell'epoca.

    Penso sia un personaggio positivo, ma per certi versi aveva uno stile politico alla Elon Musk, esternamente non guardava in faccia a nessuno, nel bene e nel male

    read more

  • @simona merciiiii Simona ! Je vais voir si j'arrive à m'organizer

    read more

  • @sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua @rastinza @phabrizio

    /me va a prendere una tazza da té del servizio bello e la tiene in mano in modo elegante

    /me assume il suo atteggiamento più altezzoso

    l'ufficio con il microonde e senza bollitore è un chiaro segno di mancanza di civiltà.

    (sto bluffando. quelle tazze da té non le usiamo mai. alla mattina bevo il té da muratori irlandesi in una mug grande e non ci metto neanche né zucchero né latte :D )

    read more

  • It's so we're sharing snippets from the man pages. To read more, see `man bastille-clone`.

    EXAMPLES
    Clone myjail to newjail:
    > bastille clone myjail newjail 10.23.3.4/24

    Clone myjail to newjail with DHCP (VNET only):
    > bastille clone myjail newjail DHCP

    Clone myjail to newjail while running, with debug mode:
    > bastille clone -xl myjail newjail 10.23.3.4/24

    read more

  • As today, Russia's war in Ukraine has lasted longer than Russia's WWII

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    It's #ManpageMonday so we're sharing snippets from the man pages. To read more, see `man bastille-clone`.EXAMPLESClone myjail to newjail:> bastille clone myjail newjail 10.23.3.4/24Clone myjail to newjail with DHCP (VNET only):> bastille clone myjail newjail DHCPClone myjail to newjail while running, with debug mode:> bastille clone -xl myjail newjail 10.23.3.4/24#FreeBSD #BastilleBSD
  • This post did not contain any content.

    Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    This post did not contain any content.
  • 0 Votes
    15 Posts
    3 Views
    @valhalla @sabrinaweb71 @phabrizio chi lo sa?Magari il mio è un rant di chi prima, non da ricco ma da privilegiato in un mondo di schiavi, si prendeva un lusso potendoselo permettereMa non sono d'accordo con quest'ottica: perché è come un dire facciamo la rivoluzione ora senza un vago programma (deresponsalizzante), altrimenti la rivoluzione non si farà, quindi rassegnamoci e andiamo avanti (resa totale)Preferisco constatare che non è mai stato un lusso e le cose vanno peggio per tutti
  • 0 Votes
    7 Posts
    1 Views
    @mariosiniscalchi Oltre a Stefano Nazzi, in quel podcast parla una giornalista de Il Post che è nata e cresciuta a Metropoli in una famiglia di dipendenti ENI.Sin dai tempi di Olivetti, è difficile separare l’dea di un avanzatissimo welfare aziendale dal ghetto dorato; alcune cose anche se fatte con le migliori intenzioni finivano per dare un approccio totalizzate all’azienda.Non si lavorava per, si viveva in, h24.Certo l’Italia usciva da una guerra, quelli erano paradisi.Fango? Bah.