Sono fiero della mia workstation#FreeBSD #kde6 #wayland
-
-
@simonemartelli wooooh questa è veramente tanta roba, come mai FreeBSD?
-
@simonemartelli wooooh questa è veramente tanta roba, come mai FreeBSD?
@dottorblaster bella domanda :)
per zfs nativo
per togliermi dalla questione distribuzione x o y
per mettermi a imparare tutto quello che non ho mai studiato, è un ambiente più contenuto, ben documentato (desktop insomma ma è il meno)il suo grande limite è la penuria di driver (lato notebook soprattutto) quindi che giri su hardware comune è più no che sì
-
@dottorblaster bella domanda :)
per zfs nativo
per togliermi dalla questione distribuzione x o y
per mettermi a imparare tutto quello che non ho mai studiato, è un ambiente più contenuto, ben documentato (desktop insomma ma è il meno)il suo grande limite è la penuria di driver (lato notebook soprattutto) quindi che giri su hardware comune è più no che sì
@simonemartelli grande curiosità, ma per i container come fai? Nel senso lo so che esistono le jail però metti che ti danno un docker compose per testare una cosa
-
@simonemartelli Per la gioia di @alephoto85 .
-
@simonemartelli grande curiosità, ma per i container come fai? Nel senso lo so che esistono le jail però metti che ti danno un docker compose per testare una cosa
@dottorblaster anche lì c’è una tecnologia in più
Le jails ti permettono di prendere le risorse del sistema host e compartimentare
Poi esiste bhyve che è proprio un hypervisor nativo
Nel caso peggiore metto una vm Debian ;)
-
@dottorblaster anche lì c’è una tecnologia in più
Le jails ti permettono di prendere le risorse del sistema host e compartimentare
Poi esiste bhyve che è proprio un hypervisor nativo
Nel caso peggiore metto una vm Debian ;)
@simonemartelli quando ci guardai io bhyve non era ancora maturo abbastanza, mamma mia mi metto il reminder tra qualche mese di romperti di nuovo le scatole per sapere come va
-
@simonemartelli quando ci guardai io bhyve non era ancora maturo abbastanza, mamma mia mi metto il reminder tra qualche mese di romperti di nuovo le scatole per sapere come va
@dottorblaster e io mi sarò reinfognato anche con openbsd e qualche picoqualcosa per vpn fatta in casa o una mini webfarm domestica :))