@Lucatermite@MajDen@luca mah, è complicata Un'associazione dei partigiani deve occupare solo di memoria, memorabilia e smemorati di Stato? Forse è l'equivalente di scioglierla, il vero lascito dei partigiani è nell'azione e negli ideali. Riportare la loro azione nella politica oggi, a me sembra ci sia bisogno Ma chi si può mettere il cappello di eredi? Tutti e nessuno (non certo molti che stanno al governo oggi e che sono capaci di impossesarsene) È questione di finanziamenti?
@codebergstatus For the past hour or so I've been getting ! server error: 500 when replying to an issue of a repo. Any lingering issues? The status page reports occasional short interruptions.
@MajDen@luca era una provocazione Maj, io scioglierei questa ANPI. Non deve fare politica, ma ricordare la memoria della resistenza. Ho solo paura che a molti li dentro non interessi molto dei partigiani, ma molto di più la politica attuale.
@G3rt non sono un sostenitore di quella narrativa, gli USA hanno fatto ciò che hanno fatto per i propri interessi, più o meno legittimi, fatto sta che al popolo venezuelano comunque vada può solo migliorare. Se poi ci vogliamo inoltrare nel revisionismo filo sovietico non mi interessa, il comunismo è stata e in parte tutt’ora è una delle più sanguinarie ideologie della storia.
#Venezuela. Il Nobel per la pace e gli attacchi #USA https://it.insideover.com/politica/venezuela-il-nobel-per-la-pace-e-lattacco-usa-alla-petroliera-di-caracas.html@attualita
I numeri citati nell'articolo non possono essere casuali. Ma la sensazione è che l'Europa ormai sia una delle possibilità, non l'unica. Il mondo è multipolare. La grande fuga dei ricercatori dagli #USA è un'opportunità per l'#UE https://it.insideover.com/scienza/la-grande-fuga-dei-ricercatori-dagli-usa-e-unopportunita-per-leuropa.html @cultura #university #universita