Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Segnatevi questo posto: Valle Gran Rey.

Uncategorized
1 1 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Hermigua, La Gomera (isole Canarie). Video della giornata: https://youtu.be /wnbLwG5uml4 ⚠️Il punto da cui ho scattato questa fotografia è pericoloso! L'accesso al "Pescante de Hermigua" è vietato, ma me ne sono accorto soltanto dopo, quando ho visto la montagna che incombeva su di me, sgretolandosi lentamente (ma non troppo). Nel frattempo però avevo già fatto questo scatto, un bel panorama dei Hermigua proprio nella sua parte a contatto con l'Oceano. A destra sulla scogliera si vedono le case di Agulo, il paese dove risiedevo. #photography #foto #fotografia #hermigua #canarie #isolecanarie #spagna #viaggio #diariogomera #simoneviaggiatore @foto@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    La Gomera, Jerduñe Nell'isola de La Gomera capirà spesso di trovare paesaggi che, ai nostri occhi stranieri, sembrano contrastanti. Come fanno a stare insieme le palme e la nebbia fitta? Questa condizione invece è abbastanza frequente e tutt'altro che strana in quest'isola. A Jerduñe, la nebbia la si vede scorrere e sa rivelarti una storia che il turista frettoloso potrebbe perdersi. Al mio sguardo invece questa valle racconta di una comunità rurale, degli allevatori le cui capre belano ancora tra la nebbia, di giorni faticosi in cui occorreva risalire la pendenza fortissima fino alla statale, dove ferma l'autobus. E poi c'è il verricello. C'è quello ancora funzionante e ci sono i suoi antenati, i cui cavi ormai penzolano nella loro immobilità. Evidentemente la necessità aguzza l'ingegno e qualcuno era stanco di caricarsi il peso delle cose lungo questi sentieri irti. La Gomera è anche questo: è Storia, è Comunità, è ambiente e suggestione. #canarie #lagomera #diariogomera #isolecanarie #photography #foto #simoneviaggiatore @viaggi@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Altro giro al Garajonay. Sentiero 12 oggi, ancora più spettacolare del n. 10 di qualche giorno fa. #diariogomera #gomers #garajonay #photography @Viaggi
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    In questo sesto giorno del mio viaggio a La Gomera, ho deciso di iniziare esplorando la valle/canyon parallela a  quella di Valle Gran Rey. Se Valle Gran Rey mi è sembrato un posto da favola, la valle di Chipude mi ha dato una sensazione completamente diversa: anzitutto il paesaggio è ancora più secco e poi è più vuoto, più spoglio, potremmo dire deserto. Il sonnolento paese di Chipude è praticamente solo un gruppo di case, niente di più. Più in basso, a mare, consono i resti di un’industria conserviera morta ormai da tempo. Degna di nota è la Fortaleza di Chipude, una roccia che per i nativi era un luogo sacro e luogo di culto e riti funebri. La giornata doveva continuare diversamente: di nuovo nel Garajonay, a percorrere il sentiero n. 10, circolare, di 3,5 km. Non è un sentiero difficile, ma nelle mie condizioni e in presenza di una fastidiosa calima, è stato difficile completare l’ultima parte, che prevede una salita con dislivello nodi più di 100 metri. Mancava l’aria. Però lo rifarei 1000 volte. A domani.