Esattamente, QUALI millennial si riconoscono in Harry Potter?
-
Esattamente, QUALI millennial si riconoscono in Harry Potter? Gli analfabeti funzionali, forse, ma secondo me neanche loro...
https://www.nssmag.com/it/lifestyle/44135/harry-potter-millennial-influenza-politica-gen-z
Fellow Millennials! Vi riconoscete nei "valori" di Harry Potter?
-
Esattamente, QUALI millennial si riconoscono in Harry Potter? Gli analfabeti funzionali, forse, ma secondo me neanche loro...
https://www.nssmag.com/it/lifestyle/44135/harry-potter-millennial-influenza-politica-gen-z
Fellow Millennials! Vi riconoscete nei "valori" di Harry Potter?
i fan di Harry Potter tendono ad essere più inclusivi nei confronti di chi è diverso, più tolleranti politicamente, più favorevoli all’uguaglianza, meno autoritari, più contrari all’uso della violenza, meno cinici e a mostrare un livello più alto di efficacia politica».
A JKR non piace questo elemento.
-
i fan di Harry Potter tendono ad essere più inclusivi nei confronti di chi è diverso, più tolleranti politicamente, più favorevoli all’uguaglianza, meno autoritari, più contrari all’uso della violenza, meno cinici e a mostrare un livello più alto di efficacia politica».
A JKR non piace questo elemento.
@floreana
Sì minchia sembra quasi che non li abbia scritti lei questi libri
EPPERÒ si sono persi quel piccolo problema di schiavitù romanticizzata (che mi pare lampante, a differenza dell'antisemitismo strisciante as usual, classic Antisemitismo, che magari potrebbe essere più "difficile" da riconoscere) -
@floreana
Sì minchia sembra quasi che non li abbia scritti lei questi libri
EPPERÒ si sono persi quel piccolo problema di schiavitù romanticizzata (che mi pare lampante, a differenza dell'antisemitismo strisciante as usual, classic Antisemitismo, che magari potrebbe essere più "difficile" da riconoscere)@las_lallero @floreana ok, ma la schiavitù romanticizzata non era parte delle cose negative che i protagonisti (o almeno la protagonista in cui si identificava l'autrice) cercavano di combattere (in modo opinabile, con tanto effetto white saviour, ma l'intenzione era buona)? -
@las_lallero @floreana ok, ma la schiavitù romanticizzata non era parte delle cose negative che i protagonisti (o almeno la protagonista in cui si identificava l'autrice) cercavano di combattere (in modo opinabile, con tanto effetto white saviour, ma l'intenzione era buona)?
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@las_lallero @floreana gli elfi?
possibile che fosse il videogiuoco, nel libro c'è tutto il subplot di Hermione che scopre l'esistenza degli elfi, si scandalizza e decide di salvarli fondando un'associazione or something in loro tutela, con tanto di acronimo ridicolo
non è che sia scritta *benissimo* (e onestamente non ricordo i dettagli perché da quando ho letto i libri è passato qualche mese, perché io sono giovane e quindi i libri sono usciti l'altro ieri, *giusto*?), ma almeno un elfo viene liberato con successo (e passa a lavorare (per un padrone buono) per uno stipendio. vabbé)
però alcuni aspetti (tipo l'acronimo ridicolo) si possono anche far passare in quanto young adult, è ancora in uno dei primi libri quando i protagonisti avevano tipo 13 anni, mi pare, e idem il pubblico target