Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Eravamo 30 prima di migrare su #snowfan.it, ora siamo 25 🎉 meglio di quanto mi aspettassi!

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Avviso di manutenzione programmata 🛠️

Uncategorized snowfan
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Avviso di manutenzione programmata 🛠️Oggi. alle 13, effettuerò un breve intervento tecnico sul server Mastodon per spostare alcune directory di sistema e i backup sul nuovo SSD da 1 TB.L’operazione durerà circa 5–10 minuti, durante i quali il servizio potrebbe risultare non raggiungibile o mostrare un errore temporaneo.Nessun dato andrà perso e, al termine, il server sarà ancora più stabile e con molto più spazio disponibile.Grazie per la pazienza e per la fiducia di sempre. 🙏 #snowfan.it
  • 0 Votes
    7 Posts
    3 Views
    @PaoloParti Tutto esatto, aggiungerei solo che questo 'gestore' (masto.host) offre un servizio 'chiavi in mano', cioè è un hosting gestito che si occupa della manutenzione dell'istanza Mastodon (aggiornamenti backup ecc ...). Va benissimo, specialmente per chi inizia con questo mondo. Poi, se riesci ad acquisire abbastanza, ti crei la tua istanza e te la gestisci (e configuri) TOTAMENTE da solo. Questa è' snowfan.it 🙏 @perry
  • 0 Votes
    2 Posts
    6 Views
    @snow ne abbiamo viste tante assieme, siamo passati da varie istanze. Sempre assiene.Ora io non ho la pretesa di credermi chissà chi, anzi, sono molto ignorante in materia. Ma ci siamo presi subito fin dall'inizio e assieme abbiamo condiviso percorsi e tante riflessioni.Potevo non seguirti anche qui?🤗
  • 0 Votes
    4 Posts
    3 Views
    Guest?
    @snow @PaoloParti Voi parlate una lingua a me sconosciuta, vi leggo e mi perplimo ecco....🤔