Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Uno al seguito, uno nel passeggino (spinto dal papà) e un terzo in arrivo.

Uno al seguito, uno nel passeggino (spinto dal papà) e un terzo in arrivo.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
4 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • giga 🔻undefined Questo utente è esterno a questo forum
    giga 🔻undefined Questo utente è esterno a questo forum
    giga 🔻
    scritto su ultima modifica di

Uno al seguito, uno nel passeggino (spinto dal papà) e un terzo in arrivo. In Francia la promozione della maternità inizia nei supermercati.
    (la zampa che si intravede è di Buba)

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • giga 🔻undefined giga 🔻

Uno al seguito, uno nel passeggino (spinto dal papà) e un terzo in arrivo. In Francia la promozione della maternità inizia nei supermercati.
      (la zampa che si intravede è di Buba)

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmo

@thatgiga hanno anche tutt'altre politiche per la famiglia. Una mia cara amica non rientra in Italia perché con 3 figli in Francia ha tutta una serie di aiuti che qui ce li scordiamo. Poi ad occhio e croce mi pare di capire che a governi non stanno messi benissimo ultimamente...

giga 🔻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • adriananselmoundefined adriananselmo

@thatgiga hanno anche tutt'altre politiche per la famiglia. Una mia cara amica non rientra in Italia perché con 3 figli in Francia ha tutta una serie di aiuti che qui ce li scordiamo. Poi ad occhio e croce mi pare di capire che a governi non stanno messi benissimo ultimamente...

giga 🔻

@adriananselmo hanno appena sfiduciato Bayrou e messo al suo posto Lecornu. Il settimo premier di centrodestra scelto da Macron nonostante ora la maggioranza relativa del parlamento sia di sinistra.

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • giga 🔻undefined giga 🔻

@adriananselmo hanno appena sfiduciato Bayrou e messo al suo posto Lecornu. Il settimo premier di centrodestra scelto da Macron nonostante ora la maggioranza relativa del parlamento sia di sinistra.

adriananselmo

@thatgiga sì ho letto... mi sa che salta anche Macron se continua così...

1 Risposta Ultima Risposta
          • Majden 🎨🕊👠undefined Majden 🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
          • Elena Brescacinundefined
            Elena Brescacin

@simonperry Io uso Ally - https://ally.me

per saperne di più

Elena Brescacin

@prealpinux @libri leggere libri sullo smartphone: un miracolo. Tenere in tasca un dispositivo che può contenere migliaia di libri, senza mal di schiena. Avercelo avuto al tempo della scuola!
            I libri in Braille pesano letteralmente decine di chili. Insostenibile.
            Quando non hai la vista, e hai l'audio (o un hardware braille) lo smartphone è un paradiso. A patto di impostarlo che non riceva notifiche quando sono attive le app di lettura.

per saperne di più

• Skaundefined
            Ska

Il paradosso di Charlie Kirk

@politica

Dalla newsletter di Mattia Marangon

Tra martire e carnefice, il meccanismo della radicalizzazione digitale.

Mi sono preso del tempo prima di scrivere della morte di Charlie Kirk.

Non solo perché rientro da poco da una settimana di ferie (e te pareva che dovevano succedere 1000 cose), ma perché casi come questo hanno bisogno di una pausa di metabolizzazione.

Non stiamo parlando solo di un omicidio che possiamo definire politico, ma di un fenomeno che mostra con estrema chiarezza come funziona oggi la radicalizzazione, soprattutto nel digitale.

Indubbiamente, Charlie Kirk era una figura controversa: era il fondatore di Turning Point USA, organizzazione che in pochi anni è diventata una delle centrali di propaganda più influenti per la nuova destra americana.

Giovane, aggressivo, abilissimo nell’usare podcast, TikTok e tournée universitarie, Kirk ha costruito un seguito enorme parlando direttamente ai ragazzi, spesso con un linguaggio volutamente provocatorio, al limite della manipolazione.

Ed è qui che bisogna fermarsi un attimo: alcune delle sue idee erano oggettivamente tossiche e pericolose, ed è difficile liquidarle con leggerezza.

Parliamo infatti di un uomo che metteva in discussione i diritti civili delle minoranze, dipingeva i migranti come una minaccia esistenziale, ridicolizzava battaglie sociali legittime per trasformarle in caricature, sosteneva senza ambiguità una visione politica fondata sull’idea di un’America cristiana e identitaria.

Continua qui

per saperne di più

• adriananselmoundefined
            adriananselmo

Piuttosto che pacciugare sto cenando con il risotto avanzato del pranzo. O lo consideriamo un aperitivo analcolico con oransoda zero?

per saperne di più

• Ginaundefined
            Gina

@finite9 I knew it!

per saperne di più

• 🇪🇺 Il Simone Viaggiatore ✈️🧳undefined
            🇪🇺 Il Simone Viaggiatore ✈️🧳

@talksina io lavoro come Project manager in campo informatico e per me è una manna dal cielo.

E' come avere a fianco un amico saggio a cui chiedere "Com'è quel comando di powershell che fa quella cosa, che non mi ricordo?"

E mi risparmia decine di minuti, se non ore, di ricerche.

Per il canale youtube stessa cosa, sto costruendo un mio sito su wordpress e penso che senza Copilot a guidarmi ci avrei messo il triplo del tempo . Ma io saprei muovermi anche senza, ci metterei solo di più.

per saperne di più

Elena Brescacin

@simonperry Il potere cerca di uccidere la curiosità, per cui, tipo, la massa quando sente il termine "hacker" pensa a un malintenzionato. Quando il termine di per sé non vuol dire pirata informatico, ma persona che studia le vulnerabilità, per chiuderle. Con la scusa che "cracker" (criminal hacker) è uno snack...
            Io per le conoscenze informatiche che ho, mi sto divertendo un sacco con l'AI; chiusa quanto sia, ma se sai scrivere le parole e i comandi giusti, ottieni sorprese. Positive.

per saperne di più

• adriananselmoundefined
            adriananselmo

Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...

per saperne di più
          • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.