Ragazzina di 14 anni muore dopo un’operazione di chirurgia estetica per protesi al seno e lifting ai glutei, spinta dalla madre.
-
@Dunpiteog
Ehm..
Mi sono espresso male...pardon...
Mi riferivo ai genitori che cercano estetica e apparenza nella civiltà dell' immagine; la bimba è sicuramente condizionata da tali discorsi e atteggiamenti.
🙏🏻 -
@ro nelle cliniche private non c'è emergenza se c'è un problema, e si muore
@comandante_virgola a 14 anni non accetti di operare
-
@Dunpiteog
Ehm..
Mi sono espresso male...pardon...
Mi riferivo ai genitori che cercano estetica e apparenza nella civiltà dell' immagine; la bimba è sicuramente condizionata da tali discorsi e atteggiamenti.
🙏🏻@sirpondo @Dunpiteog
Si, era chiaro. Anche se ormai la questione estetica è sfuggita completamente di mano. Siamo circondati da alieni che di estetico non hanno niente. E nemmeno di umano. -
undefined Snow :gnu: :tux: :debian: ha condiviso questa discussione
-
@sirpondo @Dunpiteog
Si, era chiaro. Anche se ormai la questione estetica è sfuggita completamente di mano. Siamo circondati da alieni che di estetico non hanno niente. E nemmeno di umano.@ro @sirpondo @Dunpiteog
Io mi domando due cose:1) che madre ignorante hai che (a) concepisce anche solo una cosa simile a 14 anni ?? e (b) lo nasconde al padre ??? Mettiamoci per un secondo nei panni di quell'uomo che ha scoperto sta cosa con sua figlia *morta* !
2) Ma i medici che hanno accettato di operare una ragazzina di 14 anni per rifarle seno e glutei ?
Leggo che è capitato in Messico, mi auguro in Italia rifiutino sfanculando la madre....almeno spero....
-
@ro @sirpondo @Dunpiteog
Io mi domando due cose:1) che madre ignorante hai che (a) concepisce anche solo una cosa simile a 14 anni ?? e (b) lo nasconde al padre ??? Mettiamoci per un secondo nei panni di quell'uomo che ha scoperto sta cosa con sua figlia *morta* !
2) Ma i medici che hanno accettato di operare una ragazzina di 14 anni per rifarle seno e glutei ?
Leggo che è capitato in Messico, mi auguro in Italia rifiutino sfanculando la madre....almeno spero....
@andre123
si, in Messico. Il medico che ha operato è il nuovo compagno della madre. Qui c'è il collasso totale dei valori, gli adulti hanno fallito. -
@andre123
si, in Messico. Il medico che ha operato è il nuovo compagno della madre. Qui c'è il collasso totale dei valori, gli adulti hanno fallito.@ro @sirpondo @Dunpiteog Che meraviglia....🤦🏻♂️
-
@ro @sirpondo @Dunpiteog Che meraviglia....🤦🏻♂️
@andre123
Non è certo un caso limitato al Messico. Ormai la chirurgia è diventata il regalo di compleanno più in voga. E i genitori pagano. -
@ro @sirpondo @Dunpiteog
@andre123 @ro @sirpondo
Da quanto ricordo in Italia l'età del consenso per procedere mediche è 16 anni con conferma dei genitori.
Immagino che interventi di ricostruzione estetica (una cicatrice visibile, una forte deformità...) possano essere fatte anche prima, ma una procedura puramente estetica non viene fatta prima dei 18 anni.
Da quel che leggo da fonti internazionali nemmeno in Messico sarebbe proprio legale. Peraltro un minore dovrebbe avere il consenso di entrambi i genitori. -
@comandante_virgola a 14 anni non accetti di operare
@ro con l'autorizzazione della madre ha operato. Poi in Messico ... io anche qui vedo delle ragazzine rifatte 😶
-
@andre123
Non è certo un caso limitato al Messico. Ormai la chirurgia è diventata il regalo di compleanno più in voga. E i genitori pagano.Scusa non avendo figli non sono molto al passo coi tempi : stai dicendo che ci sono tante ragazzine di 14-15-16 anni ecc, che vogliono rifarsi seno, glutei, labbra ecc. ?
Ma che mondo malato.... Ma soprattutto, che genitori di m..... Educazione zero proprio eh.....
-
Scusa non avendo figli non sono molto al passo coi tempi : stai dicendo che ci sono tante ragazzine di 14-15-16 anni ecc, che vogliono rifarsi seno, glutei, labbra ecc. ?
Ma che mondo malato.... Ma soprattutto, che genitori di m..... Educazione zero proprio eh.....
@andre123 @ro @sirpondo in Italia è vietato, tranne per interventi poco invasivi.
All'estero no. Britney Spears ad esempio fece la mastoplastica a 16 anni.
Che è assai sconsigliata per molteplici motivi.
https://www.medicinaebellezzaoggi.it/chirurgia-plastica-sui-giovani/ -
@andre123 @ro @sirpondo
Da quanto ricordo in Italia l'età del consenso per procedere mediche è 16 anni con conferma dei genitori.
Immagino che interventi di ricostruzione estetica (una cicatrice visibile, una forte deformità...) possano essere fatte anche prima, ma una procedura puramente estetica non viene fatta prima dei 18 anni.
Da quel che leggo da fonti internazionali nemmeno in Messico sarebbe proprio legale. Peraltro un minore dovrebbe avere il consenso di entrambi i genitori.@Dunpiteog
legale o no, è follia che una madre spinga la figlia minorenne a sottoporsi a cose simili. -
@ro con l'autorizzazione della madre ha operato. Poi in Messico ... io anche qui vedo delle ragazzine rifatte 😶
@comandante_virgola appunto, qui è pieno di ragazzine conciate in modo impressionante.
-
Scusa non avendo figli non sono molto al passo coi tempi : stai dicendo che ci sono tante ragazzine di 14-15-16 anni ecc, che vogliono rifarsi seno, glutei, labbra ecc. ?
@andre123
anche io non ho figli ma sente spesso ragazzine che chiedono in regalo operazioni di chirurgia estetica.Ripeto, il problema sono gli adulti.
-
@andre123 @ro @sirpondo in Italia è vietato, tranne per interventi poco invasivi.
https://www.medicinaebellezzaoggi.it/chirurgia-plastica-sui-giovani/@Dunpiteog
l'idea è quella di seguire modelli migliori, più sani. Ormai siamo circondati da mostri, altro che bellezza. -
https://www.medicinaebellezzaoggi.it/chirurgia-plastica-sui-giovani/@Dunpiteog @ro @sirpondo ripeto dopo aver letto l’articolo (fatti salvi casi di riparazione di interventi che lasciano il segno , deformità dalla nascita ecc.): disvalori e storture a manetta ; e molto diffusi al punto da passar per “quasi normali”. La mia compagna insegna all’asilo : a volte si domanda, dopo i colloqui con i genitori, perché abbian fatto un figlio/a. Mi racconta cose da far impallidire alle volte… e conferma che rispetto a vent’anni fa i casi aumentano 😔
-
@Dunpiteog
legale o no, è follia che una madre spinga la figlia minorenne a sottoporsi a cose simili.@ro
Quella è follia sempre anche se la figlia fosse maggiorenne.
In asia questa cosa è piuttosto estrema, la Corea ad esempio la chirurgia estetica è considerata come da noi andare dal dentista.
Non giudico male la pratica in se, ma giudico malissimo il fatto che viviamo in una società dove l'immagine è così tanto più importante della salute e della vita stessa nel caso citato.
@andre123 @sirpondohttps://www.ilpost.it/2024/04/01/corea-del-sud-chirurgia-estetica/
-
@Dunpiteog @ro @sirpondo ripeto dopo aver letto l’articolo (fatti salvi casi di riparazione di interventi che lasciano il segno , deformità dalla nascita ecc.): disvalori e storture a manetta ; e molto diffusi al punto da passar per “quasi normali”. La mia compagna insegna all’asilo : a volte si domanda, dopo i colloqui con i genitori, perché abbian fatto un figlio/a. Mi racconta cose da far impallidire alle volte… e conferma che rispetto a vent’anni fa i casi aumentano 😔
@andre123
magari prima c'erano genitori meno scolarizzati ma intelligenti. Oggi c'è più gente che studia ma su cose basiche sembrano rintronati. -
@ro
Quella è follia sempre anche se la figlia fosse maggiorenne.
In asia questa cosa è piuttosto estrema, la Corea ad esempio la chirurgia estetica è considerata come da noi andare dal dentista.
Non giudico male la pratica in se, ma giudico malissimo il fatto che viviamo in una società dove l'immagine è così tanto più importante della salute e della vita stessa nel caso citato.
@andre123 @sirpondohttps://www.ilpost.it/2024/04/01/corea-del-sud-chirurgia-estetica/
@Dunpiteog
non credo siano da prendere a modello paesi che spingono la gente a cambiarsi la faccia. D'accordo con te con la question dell'immagine. Se consideriamo che questa immagine è malata, siamo messi davvero male. -
@andre123
magari prima c'erano genitori meno scolarizzati ma intelligenti. Oggi c'è più gente che studia ma su cose basiche sembrano rintronati.@ro @Dunpiteog @sirpondo E questo vale su tante cose. A quanto pare la scuola sta fallendo. Se crei un ottimo "tecnico" , un luminare persino nel suo campo di studi, ma che poi non sa bene come stare al mondo allora la scuola sta fallendo....secondo me.