- Home
- Categorie
- Senza categoria
- Ricerca e imprese verso le tecnologie quantistiche@scienza (HASHTAG)E' necessario 1 miliardo in 5 anni, deciderà la Legge di bilancio
Ricerca e imprese verso le tecnologie quantistiche@scienza (HASHTAG)E' necessario 1 miliardo in 5 anni, deciderà la Legge di bilancio
-
Ricerca e imprese verso le tecnologie quantistiche
@scienza (HASHTAG)
E' necessario 1 miliardo in 5 anni, deciderà la Legge di bilancio
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
This post did not contain any content.
-
@mohshbair
Io sto bene, è un sollievo sapere che sia la tua famiglia che i tuoi amici avete trovato un posto dove stare.
A presto
-
@mce you can have the next good one!
-
@evan I am sad I didn’t think of this joke.
-
Global sumud flotilla: intervista a benedetta scuderi, in partenza su una delle navi da siracusa
@anarchia
A bordo della Global Sumud Flotilla c’è anche l’europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra Benedetta Scuderi. Ascolta l’intervista di Stefano Bertoldi, attivista e collaboratore di Radio Onda d’Urto con la trasmissione Scuola Resistente. https://www.rivoluzioneanarchica.it/global-sumud-flotilla-intervista-a-benedetta-scuderi-in-partenza-su-una-delle-navi-da-siracusa/
-
Non sto capendo se sbaglio io qualcosa, oppure gli altri che non capiscono. Ho realizzato questi brani con Suno, li ho distribuiti ecc ecc. Ho avuto il pensiero di come sarebbe se ci fosse una band vera o che qualcuno le suoni. Ho contatti con quel dj che li ha mandati in onda e un batterista che dice che i musicisti ci sono e mi aspetta. Non ero forse pronto a ricevere attenzione di questo tipo ma non capisco perché loro dicano che non capiscono io che cosa voglia? capito?
-
@lowlevel ma casualmente, se c'è una conseguenza vera è aumento dei pattugliamenti della polizia federale e aumento della repressione tout court. L'attentatino a Trump, o qualunque cosa fosse, c'è già stato e non è che sia cambiato granché. Anzi
-
CITTADINO CINESE FUGGITO DALL'ITALIA, ARRESTATO IN SPAGNA ANCHE GRAZIE ALLE RETE "ENFAST"
Un cittadino cinese evaso dalla Questura di Prato il 10 luglio scorso è stato catturato a Barcellona, in Spagna, ed estradato in Italia. Il fuggitivo è stato rintracciato dalla Squadra #FAST Italia (Fugitive Active Search Team) con il supporto delle reti di cooperazione internazionale di polizia #Eurojust ed #Europol/ENFAST. L'individuo ha utilizzato un passaporto autentico intestato a un altro cittadino cinese e si è affidato a una rete criminale per la logistica, il trasporto e il rifugio in diversi paesi europei. L'operazione, che ha visto la collaborazione tra le autorità italiane e spagnole, ha portato ad esecuzione con successo un Mandato di Arresto Europeo (#MAE)emesso dalla Procura di Prato.
La Rete Europea delle Squadre per la Ricerca Attiva dei Fuggitivi (ENFAST) è una cooperazione di polizia degli Stati membri dell'Unione Europea, con il supporto di Europol, volta a rafforzare la sicurezza all'interno dell'UE localizzando e arrestando criminali ricercati a livello internazionale che hanno commesso reati gravi. La rete è stata istituita il 1° gennaio 2013, a seguito di un'iniziativa proposta nel 2010 in una conferenza a cui hanno partecipato 24 nazioni dell'Unione Europea, con l'obiettivo di consentire una collaborazione più efficiente tra le unità di polizia nazionali responsabili della ricerca attiva dei fuggitivi (FAST). #ENFAST è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo alle sue squadre di intervenire immediatamente per localizzare e arrestare i fuggitivi.
Le attività di ENFAST portano all'arresto di circa 400 criminali gravi ogni anno.
La rete è gestita da una delle nazioni partecipanti per mandati presidenziali di due anni; alcuni Stati non membri dell'UE godono dello status di osservatori senza diritto di voto per facilitare la cooperazione con i paesi in cui potrebbero nascondersi i fuggitivi. Un elemento chiave della strategia di ENFAST è il sito web EU Most Wanted (www.eumostwanted.eu), lanciato nel gennaio 2016, che elenca i latitanti ricercati a livello internazionale e soggetti a Mandati di Arresto Europei.Questi latitanti sono condannati o sospettati di aver commesso crimini di alto profilo o atti terroristici in Europa.
Il sito web ha elencato 454 profili di latitanti tra la sua creazione e dicembre 2024, e l'Europol ha attribuito 53 dei 164 arresti all'inclusione di profili sul sito.Il pubblico è attivamente incoraggiato a contribuire alla ricerca di questi latitanti attraverso il sito web, dove è possibile segnalare indizi in forma anonima e da cui è possibile ricevere una newsletter di aggiornamento.
Questo coinvolgimento del pubblico si è dimostrato efficace: 36 dei 454 latitanti presenti sul sito web sono stati arrestati dal suo lancio, almeno 11 dei quali sono stati fermati grazie a informazioni fornite dal pubblico. Vengono lanciate periodicamente campagne mirate a individuare specifici latitanti, compresi quelli legati alla criminalità organizzata, con il supporto di Europol.
Gli sforzi della rete sono cruciali per contrastare le sfide poste dalla criminalità transfrontaliera, in particolare nel contesto della libera circolazione di persone e merci all'interno dell'UE e dell'area Schengen.