Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Vabbe', ma che c'entra?

Vabbe', ma che c'entra?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
6 Post 3 Autori 1 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Ospite? Non in linea
    Ospite? Non in linea
    Ospite
    scritto su ultima modifica di
    Vabbe', ma che c'entra? :-)

Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo, mentre "Su 20k giocate da 1€ in provincia, solo una vincita" farebbe pensare diversamente. Chi dici che è la fonte della prima formulazione?

Detto ciò, riguardo a "loro si prendono gli interessi", la questione è sempre chi sono "loro". Diciamo che per l'Abruzzo magari sì, ma per "il debito pubblico" gonfiato dall'acquisto di armi, dal taglio delle tasse ai ricchi e dal finanziamento alle economie distruttive dell'ambiente non donerei 50€ l'anno (1€ a settimana). Preferisco le ONG a 'sto punto.

RE: https://mastodon.uno/users/informapirata/statuses/115209667058981775
    1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
    • informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata ⁂ :privacypride:

@pare

> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo

Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.

Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare

Generale Specificoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@pare

> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo

Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.

Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare

Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Generale Specifico

@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
        Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.
        Il c*lo non ha regole o garanzie.

Generale Specificoundefined informapirata ⁂ :privacypride:undefined 2 Risposte Ultima Risposta
        • Generale Specificoundefined Generale Specifico

@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
          Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.

Generale Specifico

@informapirata @pare giocare d'azzardo è una scelta, non un obbligo. E vincere contro il caso non è un merito, né una ricompensa, solo un evento possibile.

1
          • Generale Specificoundefined Generale Specifico

@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣

@pare

informapirata ⁂ :privacypride:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
            • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣

@pare

@generalespecifico @pare E così, posso continuare a non giocare esattamente come già facevo prima 😅

Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• informapirata ⁂ :privacypride:undefined

L’uomo che ha inventato la dipendenza digitale. E poi ha provato a disinnescarla: il video di @marcocc

Tristan Harris lavorava in Google. Non era un ingegnere qualsiasi: era il “design ethicist”. Uno che studiava come i bottoni, i colori, le notifiche cambiano i nostri comportamenti. Aveva capito l’essenziale: non stiamo progettando strumenti, stiamo progettando abitudini.

#EthicsProfile

https://www.camisanicalzolari.it/75-luomo-che-ha-inventato-la-dipendenza-digitale/

@eticadigitale

per saperne di più

• Gert :debian: :gnu: :linux:undefined
                Gert :debian: :gnu: :linux:

@antanicus @Yaku Chiagne e fotte.

per saperne di più

• Rosita Cundefined
                Rosita C

@paolabonacini
                Possono nascere fraintendimenti in forma scritta, ma anche quando si comunica con qualcuno davanti, le dinamiche soggettive (ecco le tue mille sfumature 😄) intervengono.
                Chi ci conosce fino in fondo, è dura, neanche noi stessi.
                Bella però: i social come specchio di realtà intesa come falsità che mostriamo. Grande!
                @eccosilvia

per saperne di più

• Paola Bonaciniundefined
                Paola Bonacini

@ro @eccosilvia
                Ma, poi, è difficilissimo comunicare davvero in forma scritta. Fermo restando che, anche nella vita di ogni giorno, quando manifestiamo al mondo chi siamo? Chi ci conosce sul serio fino in fondo? Poche, pochissime persone conoscono le nostre debolezze e i nostri veri pregi. E, in fondo, i social sono uno specchio che falsa quella piccola porzione di realtà/falsità che mostriamo al mondo.

per saperne di più

• Comandante Virgola :snwfn:undefined
                Comandante Virgola :snwfn:

@matz perchè siamo in Italia

per saperne di più

@robross @carlux

se vuoi una casa elettrica 6 kW sono la normalità. In UE non esistono forniture inferiori a 6 kW: siamo gli unici per quel che ne so.

per saperne di più

• Maj - 🇨🇦undefined
                Maj - 🇨🇦

@evan I now know you were going to say that!

per saperne di più

@robross @carlux

ho 6 kW di fornitura, e tutto elettrico

per saperne di più
              • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.