Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

In questi giorni il sito del lavoro non è indicizzato correttamente: panico tra i colleghi.

Uncategorized
10 7 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • È una giooostra che vaaaa

read more

• Libro comprato quasi per caso, incuriosito da recensioni che non volevano accennare alla trama per non rovinare la sorpresa. E così non svelerò neanch'io di cosa parla, ma dirò solo che le premesse di tutta la vicenda sono narrate nelle prime due pagine. Parlerò invece di alcuni aspetti accessori che possano orientare chi volesse leggerlo. L'autore Ferenc Karinthy, oltre che scrittore e giornalista, è stato anche un linguista, così come lo è il protagonista del romanzo. Ecco dunque una prima e forse principale chiave di lettura: la capacità che una lingua ha di strutturare un'intera società creando legami o barriere persino più forti delle differenze culturali o etniche. Secondariamente va sottolineato che l'autore è di origine ungherese e che il romanzo è stato pubblicato la prima volta nel 1970. Il lettore contemporaneo deve considerare questo scostamento temporale e geopolitico perché gli ambienti e le atmosfere della storia ne sono fortemente caratterizzati. Infine un'osservazione personale: le vicende del protagonista mi hanno coinvolto al punto che in certi momenti ho fatto il tifo per lui, mentre magari subito dopo disapprovavo con disappunto le sue scelte. In pratica ho provato sentimenti contrastanti di simpatia/antipatia per questo personaggio così caparbio, ma al tempo stesso incapace di far fronte alle avversità.

read more

• Par🇮🇹le n°1483 4/6

⬛⬛🟨⬛🟩
    ⬛⬛🟨🟩🟩
    🟩🟨⬛🟩🟩
    🟩🟩🟩🟩🟩

read more

• read more

• @vdonvito tre anni di meloni e se ne vanta pure

read more

• @zeptepi glielo ha detto con l'abituale muso duro

read more

• Turns out the size of the IKEA Tradfri control unit is just slightly higher than the gap under the front of an IBM AT. If you push the front of the Tradfri unit, say, cos you lean against it without realising it. Then the Tradfri box slides under the AT, which presses the button on the face of the Tradfri, which turns the lights on, and starts cycling through the colours.

It wasn't some malicious hacker playing with my lights. It was just the Tradfri box being squeezed under a 30 yr old PC.
    3/3

read more

• read more
Post suggeriti