Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

macOS 26 guest user.

Uncategorized
12 5 4

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • L'Europa sembra sempre piΓΉ l'allocco che si fa fregare dal truffatore al gioco delle tre carte

read more

• This post did not contain any content.
    read more

• @Gert mah, la "domanda" che poniamo a un LLM Γ¨ indubbiamente una parte dell'input che assieme alla configurazione del modello porterΓ  a un risultato stocastico; da questo punto di vista "prompt" potrebbe essere un termine piΓΉ neutro. Ma per me il risultato pratico Γ¨ lo stesso: ottengo un testo che ha generalmente una correlazione con quanto da noi scritto, e puΓ² essere visto come "risposta" anche senza antropomorfizzare il chatbot. Con i sistemi esperti funzionava allo stesso modo.

Quanto all'uso del termine "allucinazione": io sono un matematico, e i matematici hanno una lunga tradizione di prendere parole comuni e dar loro un altro significato (cit. Goethe). Quello che succede è ovviamente che a un certo punto la discesa del gradiente ti porta a seguire un'altra strada perdendo così la correlazione con il prompt: ma almeno a me non dà fastidio chiamarla "allucinazione".

cc @aitech che mi ero dimenticato di taggare...

read more

• @ilsimoneviaggiatore soni totalmente d'accordo con te!

read more

• @DieDammerung

Beh, dai, non sono delle superstar, io le ho viste due anni fa e saremo stati 50.
    Avevano partecipato una volta alla notte della taranta mi pare.

read more

• @Gert giusto ricordarlo!

@mau

read more

• @macfranc beh, come hai notato a me per esempio l'articolo non ha convinto :-)

read more

• Signori, tutto Γ¨ perfettibile, ma credo che in un momento storico come quello che stiamo vivendo, questa sia una grande notizia. Giustamente volevamo sovranitΓ  digitale, volevamo che "qualcuno" in Europa facesse qualcosa: eccolo, questo Γ¨ uno dei tanti qualcosa.

Pensate che dire alle aziende "usate libre office" avrebbe funzionato (visto che finora non ha funzionato)? Certo che no.

I manager vogliono costi certi, piattaforme scalabili con IA (perchΓ© ormai ce l'hanno tutti, e molti non capiscono che Γ¨ uno specchietto per le allodole, perΓ² la vogliono). Insomma, un'alternativa ai prodotti di Microsoft deve avere come minimo le stesse caratteristiche.

Credo che Office.eu si rivolga proprio a questo tipo di clienti; ovvio che il privato puΓ² giΓ  benissimo usare LibreOffice o similia.

read more
Post suggeriti