Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc.

Fediverso
3 2 0
  • Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc. avevo nominato Serverplan. E' un'azienda italiana, con datacenter a Roma, di cui sono cliente soddisfatto da una ventina d'anni.

Considerato che qui sono assenti gli ho scritto per segnalargli il fatto che nel potrebbero trovare molte persone interessate ai loro servizi.

Beh la persona a cui ho scritto non sapeva cosa fosse il Fediverso.

Gli ho mandato un link al video di @_elena e uno al sito "Join The Fediverse".

Per dire... neanche gli addetti ai lavori sanno che esistiamo. 🙁

Abbiamo tante persone che hanno lavorato allo sviluppo del SW necessario a far vivere il Fediverso e praticamente nessuno che lavori per farlo conoscere in giro.

Ma voglio vedere la parte mezza piena del bicchiere: nonostante non ci sia quasi nessuno che lavora per far conoscere il Fediverso noi siamo riusciti ad arrivarci. Pensate se facessimo qualcosa di più per far conoscere il posto...

• Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc. avevo nominato Serverplan. E' un'azienda italiana, con datacenter a Roma, di cui sono cliente soddisfatto da una ventina d'anni.

Considerato che qui sono assenti gli ho scritto per segnalargli il fatto che nel potrebbero trovare molte persone interessate ai loro servizi.

Abbiamo tante persone che hanno lavorato allo sviluppo del SW necessario a far vivere il Fediverso e praticamente nessuno che lavori per farlo conoscere in giro.

Ma voglio vedere la parte mezza piena del bicchiere: nonostante non ci sia quasi nessuno che lavora per far conoscere il Fediverso noi siamo riusciti ad arrivarci. Pensate se facessimo qualcosa di più per far conoscere il posto...

@max @fediverso @_elena Serverplan! Li conosco benissimo, sono loro cliente col sito plusbrothers.net (il sito in produzione, il cantiere sta su hostinger). E confermo che il supporto tecnico, quando li ho contattati perché activitypub non pubblicava e rallentava WordPress, non sapevano cosa dirmi. Senonché gli ho chiesto: mettete le mani sui log, controllate se c'è qualcosa di bloccato... Bloccavano il dns o come si chiama, di poliverso. Una roba chiamata ermes.poliverso.org o affini, da cui non partiva niente. Adesso me l'hanno risolto e... Mi dispiace anche, l'idea di andarmene. Per un altro anno infatti credo che tengo il servizio, fin che non passo tutto di qua. Ma mi piacerebbe lasciargli anche qualcosa di scritto, sul fediverso!

@max @fediverso @_elena Sempre su serverplan... Dagli pure il mio talk del WordCamp Pisa sul fediverso e digli che è un talk di una loro cliente quella di plusbrothers.net ... Così almeno si accorgono che i loro clienti ne sanno più di loro, LOL!
    Il talk sta su WordPress.tv

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti