Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Even people with the most to lose continue to support and rely heavily on:

Uncategorized
78 35 284

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Come comico indubbiamente un fuoriclasse. Come persona probabilmente meno, anche se aver creato Telethon è un bonus a suo favore (qui citavo la reunion con avvenuta in quell'occasione https://mastodon.uno/@fucinafibonacci/115779836904620380). Ma anche come attore aveva il suo perché. nasceva 100 anni fa. Re per una notte (1983) - TokyVideo https://www.tokyvideo.com/it/video/re-per-una-notte-1983

@spettacoli

read more

• Benvenuto Peter, speriamo che te ne torni a casa in fretta... e magari freddo.

read more

• @nethack if you click the "freebsd" tag, you'll find many blog posts about how to do things with FreeBSD (and benchmarks, etc.)

read more

• @filobus @electricsheep @matz @simone @marcoboh @bradipo

Voglio che sappiate le motivazioni principali:
    Paypal è statunitense
    Paypal è di Thiel
    Thiel è quello di Palantir
    Thiel è amichetto di 🎺🤡

read more

• @stefano@mastodon.bsd.cafe you are encouraged to continue expanding on your thoughts. it'd be cool if you shared more tips or interesting facts about the OS as well. im ready for anything, but id like to know more from a veteran perspective such as yours.

read more

• @mau @aitech la domanda, per l'umano, nasce sempre da un modo di sentirsi vivere in un mondo quando i profili di mondo che incontra suscitano sorpresa, spaesamento, curiosità... Un fenomeno estraneo a una macchina che, in quanto tale, non ha né mondo né contesto.
    La domanda "come mai la mela cade da un albero?" me la faccio perché ho una precompressione pratica e vissuta di cosa significa stare vicino, sopra o sotto un albero, da solo o con altri... A partire da quella domanda, se allestisco un esperimento per trovare una risposta non è l'apparato sperimentale che mi fornisce una risposta ma il mio modo di riflettere sulle eventuali invarianze che il dispositivo allestito mi restituisce.
    Esiste una interessante ricerca che mostra come la rimozione delle virgolette, un tempo impiegate nella ricerca sulla IA dai primi ricercatori quando parlavano di "intelligenza" o "apprendimento" ecc..., sia stata una precisa operazione di manipolazione che con la ricerca non aveva nulla a che vedere.
    Secondo me è importante, quando scriviamo su un social o generiamo testi destinati a non esperti, che ci si sforzi di non dare per scontati significati nei termini che usiamo e se possibile usare le virgolette in riferimento a termini che pertengono l'umano.
    Non sarebbe male tenere sempre presente che, nonostante la fascinazione costruita dalle narrative, quando interagiamo con un calcolatore stiamo interagendo con un insieme di porte logiche gestite dall'algebra di Boole, cioè con dei meccanismi come quelli in figura.

read more

• La democrazia fascista più grande del mondo

read more

• @lasolitaLaura_ ognuno con la propria responsabilità, responsabilità che continuiamo ad avere nel presente e per il futuro, finché c'è

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Benvenuto Peter, speriamo che te ne torni a casa in fretta... e magari freddo.
  • La democrazia fascista più grande del mondo

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    La democrazia fascista più grande del mondo
  • Why I love FreeBSD

Uncategorized freebsd itnotes runbsd sysadmin opensource
    10
    0 Votes
    10 Posts
    1 Views
    @nethack if you click the "freebsd" tag, you'll find many blog posts about how to do things with FreeBSD (and benchmarks, etc.)
  • Gli LLM sono una forza opposta ai social media?

Uncategorized
    7
    0 Votes
    7 Posts
    2 Views
    @mau @aitech la domanda, per l'umano, nasce sempre da un modo di sentirsi vivere in un mondo quando i profili di mondo che incontra suscitano sorpresa, spaesamento, curiosità... Un fenomeno estraneo a una macchina che, in quanto tale, non ha né mondo né contesto.La domanda "come mai la mela cade da un albero?" me la faccio perché ho una precompressione pratica e vissuta di cosa significa stare vicino, sopra o sotto un albero, da solo o con altri... A partire da quella domanda, se allestisco un esperimento per trovare una risposta non è l'apparato sperimentale che mi fornisce una risposta ma il mio modo di riflettere sulle eventuali invarianze che il dispositivo allestito mi restituisce.Esiste una interessante ricerca che mostra come la rimozione delle virgolette, un tempo impiegate nella ricerca sulla IA dai primi ricercatori quando parlavano di "intelligenza" o "apprendimento" ecc..., sia stata una precisa operazione di manipolazione che con la ricerca non aveva nulla a che vedere.Secondo me è importante, quando scriviamo su un social o generiamo testi destinati a non esperti, che ci si sforzi di non dare per scontati significati nei termini che usiamo e se possibile usare le virgolette in riferimento a termini che pertengono l'umano.Non sarebbe male tenere sempre presente che, nonostante la fascinazione costruita dalle narrative, quando interagiamo con un calcolatore stiamo interagendo con un insieme di porte logiche gestite dall'algebra di Boole, cioè con dei meccanismi come quelli in figura.