Porcoddio che merda che è il sito di trenitalia, e porcoddio che merda che è il sito di posteitaliane
-
Porcoddio che merda che è il sito di trenitalia, e porcoddio che merda che è il sito di posteitaliane.
Trovare un francobollo è diventata un'impresa. -
Porcoddio che merda che è il sito di trenitalia, e porcoddio che merda che è il sito di posteitaliane.
Trovare un francobollo è diventata un'impresa.@lysander il modo affidabile per trovare un francobollo è andare in un ufficio postale dotato di sportello filiatelia
di cui hanno nascosto l'elenco, non riesco a trovarlo :(
e sperare che in quel momento ci sia l'operatore competente (altrimenti se arrivi con l'elenco preciso con i tipi che ti servono e i prezzi a volte comunque riesci ad ottenere francobolli, a volte no)
ho trovato l'elenco degli spazi filatelia, che invece dovrebbero avere *la qualunque*, ma quelli sono pochi filatelia.poste.it/spazi-filat…
-
@lysander il modo affidabile per trovare un francobollo è andare in un ufficio postale dotato di sportello filiatelia
di cui hanno nascosto l'elenco, non riesco a trovarlo :(
e sperare che in quel momento ci sia l'operatore competente (altrimenti se arrivi con l'elenco preciso con i tipi che ti servono e i prezzi a volte comunque riesci ad ottenere francobolli, a volte no)
ho trovato l'elenco degli spazi filatelia, che invece dovrebbero avere *la qualunque*, ma quelli sono pochi filatelia.poste.it/spazi-filat…
@lysander poi nelle zone turistiche ho notato che spesso qualche tabaccaio li ha ancora, ma bisogna fare attenzione che non rifilino i francobolli finti di altri operatori, che leggo in giro costano di più e funzionano peggio
il sito delle poste tecnicamente vende francobolli, ma li spedisce con assicurata (e ci sta, se ne stai comprando centinaia), e se ne devi comprare uno o due ci spendi cifre non proporzionate a quelle della spedizione e-francobolli.poste.it/app/htm…
e altri consigli utili si possono trovare su
community.postcrossing.com/t/t…
(e il fatto che serva quel thread è indicativo)
-
@lysander poi nelle zone turistiche ho notato che spesso qualche tabaccaio li ha ancora, ma bisogna fare attenzione che non rifilino i francobolli finti di altri operatori, che leggo in giro costano di più e funzionano peggio
il sito delle poste tecnicamente vende francobolli, ma li spedisce con assicurata (e ci sta, se ne stai comprando centinaia), e se ne devi comprare uno o due ci spendi cifre non proporzionate a quelle della spedizione e-francobolli.poste.it/app/htm…
e altri consigli utili si possono trovare su
community.postcrossing.com/t/t…
(e il fatto che serva quel thread è indicativo)
@valhalla@social.gl-como.it
Grazie!
E anche trovare UN francobollo qualsiasi è diventato un macello. Ho già girato tre tabacchini e tutti mi hanno detto "se vuoi te lo ordino ma devi aspettare mezza settimana", e a quel punto tanto vale ordinarlo direttamente io.
Per non parlare delle cassette postali, queste sconosciute, diventate più rare dei tartufi.
Capisco bene che oramai le lettere cartacee sono obsolete ma cavoli, che scocciatura per far arrivare un foglio a parecchi chilometri di distanza -
@valhalla@social.gl-como.it
Grazie!
E anche trovare UN francobollo qualsiasi è diventato un macello. Ho già girato tre tabacchini e tutti mi hanno detto "se vuoi te lo ordino ma devi aspettare mezza settimana", e a quel punto tanto vale ordinarlo direttamente io.
Per non parlare delle cassette postali, queste sconosciute, diventate più rare dei tartufi.
Capisco bene che oramai le lettere cartacee sono obsolete ma cavoli, che scocciatura per far arrivare un foglio a parecchi chilometri di distanza -
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
L'ufficio postale dovrebbe averli, o quantomeno puoi consegnare direttamente la lettera e pagare senza passare dal francobollo.
Ma l'ufficio postale è lontano, e soprattutto ha una fila della madonna, e fare due ore di fila per un euro e trentacinque mi rode un po' -
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
L'ufficio postale dovrebbe averli, o quantomeno puoi consegnare direttamente la lettera e pagare senza passare dal francobollo.
Ma l'ufficio postale è lontano, e soprattutto ha una fila della madonna, e fare due ore di fila per un euro e trentacinque mi rode un po'@lysander @GustavinoBevilacqua in teoria potrebbe esserci la possibilità di prenotare l'appuntamento dal sito ed entrare senza fare coda
però rimane la lontananza
e se si vanno a comprare una 20ina di francobolli per volta è un conto, se serve spedire una lettera all'anno è diverso
(1.35 quindi europa, quindi non posso neanche dirti “passa da qui che ti do uno dei miei”, che quelli per l'europa li ho quasi finiti :D )