Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

The kids are alright

Uncategorized
30 26 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @antonuzzo1 Dici a me che scrivo in preda a uno sfogo ideologico e citi "ad mentula" due punti che da soli non dicono proprio nulla di come questa destra è arrivata al governo 😂
    Abbi pazienza ma non mi metto a fare analisi politiche su un social con 500 char a disposizione e senza nemmeno sapere con chi sto parlando.
    Comunque, personalmente non ho nulla contro le "ideologie", guardo invece con sospetto i luoghi comuni e le persone che la propria ideologia la nascondono dietro gli slogan.

read more

• @kertinker @landelare it occurred to me just now if there's an explicit GL context initialization step needed that is missing entirely, then GLEW might be reporting 0 for most or all extensions depending on the platform you're on

read more

• Current* conditions near Montreal River Harbour, ON:

read more

• "

3. Le accuse storiche non sostituiscono gli argomenti.
    Tirare in ballo ‘padri politici’, ‘esili’, ‘bombe e stragi’ serve solo a creare un clima emotivo, non a discutere seriamente.
    La storia è complessa e non si presta a slogan usati come clava politica.

read more

• "

2. La Costituzione non è un feticcio immobile.
    È stata pensata per essere modificabile proprio attraverso gli strumenti previsti dalla stessa Carta.
    Parlare di ‘deformazione’ senza entrare nel merito delle proposte è solo propaganda.
    Se una riforma è sbagliata, la si critica nel merito, non evocando fantasmi del passato.

read more

• 1. La legittimità democratica non è opzionale.
    Il governo in carica non è ‘capitato lì per caso’: è stato eletto da milioni di persone.
    Se la volontà popolare non piace, non diventa automaticamente illegittima.
    La democrazia funziona così: si vota, si governa, si giudica alle elezioni successive.

read more

• @G3rt "Capisco il tuo punto di vista, ma la tua ricostruzione è più uno sfogo ideologico che un’analisi dei fatti.
    Parli di ‘banda di fascisti’ e di una Costituzione da difendere, ma dimentichi due elementi fondamentali:

.

read more

• @antonuzzo1 pensala come vuoi. In gioco ci sono sfide che vanno oltre le attività di un centro sociale. Per quanto mi riguarda questo governo è composto da una banda di fascisti ai quali non sembra vero di essere dove sono. Vogliono deformare quella Costituzione che i loro padri politici non sono stati nemmeno chiamati a redigere. Esiliati dalla vita politica per cinque anni dopo la guerra, poi riabilitati, hanno sempre e solo provato ad ostacolarne l'attuazione, anche con bombe e stragi

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Lo avevo pubblicato tempo fa. Lo ripubblico, perché credo sia una delle conferenze più chiare e schiette del prof. Canfora che dice molto di ciò che stiamo vivendo e che ancora ci aspetta.#politica #geopolitica #storia
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    At SCALE 23x, we asked a simple question:Why do you love FreeBSD?From performance and security to documentation, ZFS, and the community itself, the answers filled the board quickly.FreeBSD means different things to different people:Now we’re asking you.Why do you love FreeBSD?Drop your answer in the comments.#FreeBSD #OpenSource #BSD #SCALE23x #Community
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    https://www.quotidiano.net/ultimaora/gb-autorizza-gli-usa-a-e9255008 Starmer verso la guerra Il governo britannico ha dato il via libera agli Stati Uniti per l'utilizzo delle proprie basi militari al fine di lanciare attacchi contro obiettivi iraniani che minacciano lo Stretto di Hormuz. In precedenza era stato autorizzato l'uso delle basi solo per operazioni difensive. Tuttavia, l'esecutivo del premier Keir Starmer ha deciso in una riunione odierna di ampliare il raggio delle operazioni aeree.#Iran #UK #Starmer #guerra
  • 0 Votes
    18 Posts
    15 Views
    @antonuzzo1 Dici a me che scrivo in preda a uno sfogo ideologico e citi "ad mentula" due punti che da soli non dicono proprio nulla di come questa destra è arrivata al governo 😂 Abbi pazienza ma non mi metto a fare analisi politiche su un social con 500 char a disposizione e senza nemmeno sapere con chi sto parlando.Comunque, personalmente non ho nulla contro le "ideologie", guardo invece con sospetto i luoghi comuni e le persone che la propria ideologia la nascondono dietro gli slogan.