Direi che è arrivato il tempo di provare Pop!_OS #Linux
-
-
@Xabacadabra È uscita la 24.04?
-
@Xabacadabra È uscita la 24.04?
@lelevup ancora in beta a quanto leggo!
-
⬆️
mi pare si stia comportando bene, ma ci vogliono un po' di smanettamenti:
system76-power graphics hybrid
di default usa il driver nvidia puro che è un mezzo disastro e può laggare a caso
ora dovrò litigare un po' con KDE X11 per disabilitare l'incolla con il tasto centrale del mouse / trackpad (con wayland c'è l'opzione easy, ma wayland...)
-
⬆️
di default usa il driver nvidia puro che è un mezzo disastro e può laggare a caso
ora dovrò litigare un po' con KDE X11 per disabilitare l'incolla con il tasto centrale del mouse / trackpad (con wayland c'è l'opzione easy, ma wayland...)
@Xabacadabra Ma non ci sono più le due versioni distinte (una per Nvidia e una per AMD/Intel)?
-
⬆️
Le opzioni per il tasto centrale dovresti trovarle nel pannello di controllo.
-
@Xabacadabra Ma non ci sono più le due versioni distinte (una per Nvidia e una per AMD/Intel)?
@lelevup credo di sì, io ho tre opzioni:
- driver loro
- driver Nvidia
- driver ibridoMa non ci ho ancora smanettato abbastanza 🤔
-
Le opzioni per il tasto centrale dovresti trovarle nel pannello di controllo.
@GustavinoBevilacqua eh magari, c'è in wayland ma xorg a 'sta cosa ci tiene tantissimo evidentemente :')
-
@lelevup credo di sì, io ho tre opzioni:
- driver loro
- driver Nvidia
- driver ibridoMa non ci ho ancora smanettato abbastanza 🤔
@Xabacadabra Ho guardato il sito: ci sono due opzioni, una AMD + schede Nvidia "vecchie" e una solo schede Nvidia "nuove". Prima con la 22.04 c'erano due versioni completamente distinte. Tu che versione usi, la prima?
-
⬆️
@Xabacadabra Che problemi hai con Wayland?
-
@Xabacadabra Ho guardato il sito: ci sono due opzioni, una AMD + schede Nvidia "vecchie" e una solo schede Nvidia "nuove". Prima con la 22.04 c'erano due versioni completamente distinte. Tu che versione usi, la prima?
@lelevup la seconda!
-
@Xabacadabra Che problemi hai con Wayland?
@Ryoma123 diversi: rustdesk e flameshot ogni tanto mi si piantavano, e con nvidia mi faceva brutti scherzetti (ma qui in effetti non l'ho ancora testato, mi baso su esperienze pregresse)
-
⬆️
@Xabacadabra oddio per me l’incolla col tasto centrale è qualcosa di irrinunciabile, sei abituato a usarlo per gli scroll sulle pagine web?
-
@Xabacadabra oddio per me l’incolla col tasto centrale è qualcosa di irrinunciabile, sei abituato a usarlo per gli scroll sulle pagine web?
@cicciofritz in realtà io il tasto centrale non lo utilizzerei proprio (sto valutando di disattivarlo del tutto), solo che con le manone e la scarsa abitudine con il touchpad lenovo finisco spesso per cliccarlo al posto del click sinistro :') (e per me il copia e incolla ctrl + c e ctrl + v, o al massimo ctrl shift v nel terminale toh