Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Oggi unboxing delle gigantesche carrube di Albero del Fuoco raccolte alla #Canarie 🔥🌳

Uncategorized
3 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    La Gomera, Jerduñe Nell'isola de La Gomera capirà spesso di trovare paesaggi che, ai nostri occhi stranieri, sembrano contrastanti. Come fanno a stare insieme le palme e la nebbia fitta? Questa condizione invece è abbastanza frequente e tutt'altro che strana in quest'isola. A Jerduñe, la nebbia la si vede scorrere e sa rivelarti una storia che il turista frettoloso potrebbe perdersi. Al mio sguardo invece questa valle racconta di una comunità rurale, degli allevatori le cui capre belano ancora tra la nebbia, di giorni faticosi in cui occorreva risalire la pendenza fortissima fino alla statale, dove ferma l'autobus. E poi c'è il verricello. C'è quello ancora funzionante e ci sono i suoi antenati, i cui cavi ormai penzolano nella loro immobilità. Evidentemente la necessità aguzza l'ingegno e qualcuno era stanco di caricarsi il peso delle cose lungo questi sentieri irti. La Gomera è anche questo: è Storia, è Comunità, è ambiente e suggestione. #canarie #lagomera #diariogomera #isolecanarie #photography #foto #simoneviaggiatore @viaggi@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Diario “La Gomera”, giorno 4Il bel tempo andava sfruttato. E così ho deciso di visitare finalmente il parco de Garajonay, uno dei boschi più antichi d'Europa, che era già qui ai tempi dei Neanderthal. È popolato da specie di uccelli rare e alberi di lauro, che danno il nome a questo tipo di boschi: laurisilva. I muschi penzolanti...https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/02/diario-la-gomera-giorno-4/@Viaggi #diariogomera #canarie #viaggio
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    La giornata inizia splendidamente. Durante la notte ho dormito poco (nulla) ma almeno ho visto le stelle, che da noi ormai sono impensabili. Verso le 7 del mattino però è arrivata una perturbazione: la pioggia era incessante e allora ho superato i crinali dell'Isola e poi sono sceso fino a Playa de Santiago, un porticciolo stupendo. 33 gradi. È incredibile come, in poco spazio, le Canarie ti diano quello che vuoi. #diariogomera #viaggio #simoneviaggiatore #canarie #lagomera
  • 0 Votes
    4 Posts
    10 Views
    @strk @elif grazie! Per i giorni in cui sarò là ho visto che sono previste serate con musica dal vivo, ma non si tratta di musica tradizionale. Farò il possibile 🙂