Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

La giornata inizia splendidamente.

Uncategorized
1 1 13

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • I am 99% sure the other faithful knew he wasn't a traitor. They were just sick of his bullshit, and didn't want to share the prize with him when he hadn't helped. Right on, I say.

    read more

  • It was cool as hell. This guy had every chance in the world to not shoot himself in the foot. And he would have gotten tens of thousands of dollars for just putting a sock in it. But instead, he fell in love with the sound of his own voice, and being a nuisance, and he unpopularized himself out of winning the game.

    read more

  • Meglio non usare tutte cifre diverse per il pin

    @matematica - Almeno se avete paura che qualcuno sappia quali cifre avete digitato

    https://wp.me/p6hcSh-93n

    read more

  • So, they found and banished the last traitor, despite his bullshit. And when there were only four faithful left, and they could stop and split the prize money, the other three were like, hmm, maybe there's another traitor here. We don't want to stop. And then they did another round of voting, and voted off the shit-disturber. And then they split the money three ways instead.

    read more

  • One guy, Étienne, before they took out the last traitor, had been starting shit. They all knew who the last traitor was (Ismaëlle), but he decided he had a private theory that *could* be true, even though he knew it wasn't. And he kept repeating it and repeating it, even though everyone asked him to get with the fucking program. But he was like, I'm just asking questions, and, we need to consider all the possibilities.

    read more

  • We watched the season finale last night. It was amazing! They took down the last two traitors one after the other, bam bam. Then, there were four faithful left. They could have just split the remaining pot. But!

    read more

  • At the top, U.S.-China tensions run hot. Inside government offices, things look familiar.

    A new analysis shows bureaucrats on both sides respond to the same pressures and manage difficulties in similar ways.

    https://theconversation.com/2-superpowers-1-playbook-why-chinese-and-us-bureaucrats-think-and-act-alike-266305

    read more

  • This post did not contain any content.
    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    🔄 Se puoi, condividi! Ecco un estratto di "Verso Casa", il podcast 🎙️ in cui racconto la mia ricerca e i viaggi per trovare un nuovo posto in cui vivere. Qui rifletto sul privilegio che ho: poter pianificare tutto.Ma c'è anche altro: il rapporto che il nostro Paese ha con i migranti, ma solo con quelli più sfortunati di me. Puoi ascoltare qui l'episodio intero: https://castopod.it/@versocasa/episodes/faial-seconda-parte-l-oceano-e-spaventoso-e-vuoto-ma-con-tanto-traffico-gwxel#migranti #podcast #versocasa #simoneviaggiatore #lega #salvini #migrazioni #azzorre@podcast
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Se nella giornata di ieri il maltempo l’aveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato. I 3700 metri del Teide si notano tutti. I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili. Perché non visitare il nord? Comincio da Hermigua, e precisamente dalla sua spiaggia selvaggia. In questa “location”  è stata girata una scena particolare e importantissima della serie “Fondazione”, tratta dai libri di Asimov. Chi ricorda quale? Il nord de La Gomera è magnifico. Spostandosi verso ovest sì incontrano valli interne con paesini tranquilli e canyon dalle pendenze improbabili, con rocce imponenti dalle forme strane che dominano sulle valli. Se non hai il tettuccio in vetro godi solo a metà. Poi si arriva a Vallehermoso. Il nome dice già tutto: è una valle bellissima. L’umanità l’ha colonizzata salendo verso le montagne, con le case colorate che si arrampicano sulle pendici, coltivate a terrazzamenti e valorizzate come si deve. Occhio alle strade strette, però. La cittadina è piacevole, e per gli standard dell’isola anche vivace. Mi sposto ancora più a ovest, finché vedo l’isola de La Palma in lontananza. Ad Alojera visito il museo del “Miele di palma”, che non è miele prodotto dai fiori delle palme ma un incrocio tra lo sciroppo d’acero e l’aceto balsamico, ottenuto dal cuore delle palme opportunamente lavorato. Ora mi spiego perché tutte quelle scale che portano alla cima degli alberi. La signora alla receptioni spiega che sua sorella vive in Italia, nelle vicinanze di Siena. E io che invece vorrei vivere qui, e non posso. I casi della vita. Scendendo lungo la strada che porta alla “spiaggia”, ripidissima, posso infine ammirare le scogliere imponenti di questo punto dell’isola, l’estremo ovest, e accostare l’isola di El Hierro da lontano. Non è una vera e propria spiaggia, ma è un luogo remoto un un’isola remota: la modalità “ooohh” sia trova facilmente qui. Il tempo passa e il tramonto è vicino. Tornando indietro verso l’appartamento (le curve sono tante) mi fermo per dare un’ultima occhiata al Teide, al centro di Tenerife, quasi sempre ben visibile lungo il tragitto. E spettacolare. Se mi hai letto fino a qui, ti chiedo di condividere questo articolo: mi aiuteresti a diffondere il mio lavoro. A domani!
  • La Gomera, giorno -1.

    Uncategorized diariogomera
    1
    0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    La Gomera, giorno -1.Le partenze sono sempre un po' stressanti...soprattutto per quello che accade i giorni precedenti: dovere preparare tutto, organizzare la gestione del micio durante l'assenza, chiudere i progetti rimasti aperti al lavoro, eccetera. Ma questa volta c'è un problema in più, e non deriva neanche da me! Anche voi vivete le partenze in questo modo? Quali strategie usate per arrivarci vivi? #diariogomerahttps://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/10/28/la-gomera-giorno-1/
  • 0 Votes
    11 Posts
    28 Views
    @talksina conosco bene quel tipo di stress!In bocca al lupo per tutto