Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Diario “La Gomera”, giorno 4

• Il bel tempo andava sfruttato.

E così ho deciso di visitare finalmente il parco de Garajonay, uno dei boschi più antichi d’Europa, che era già qui ai tempi dei Neanderthal.

È popolato da specie di uccelli rare e alberi di lauro, che danno il nome a questo tipo di boschi: laurisilva. I muschi penzolanti sono una delle loro caratteristiche distintive, e si possono trovare in tutta la Macaronesia: Capo Verde, Canarie, Madeira e Azzorre.

Quando il bosco lascia spazio allo sguardo, ci sono viste pazzesche.

Una vista sul Teide, vulcano di Tenerife
    Il Roque de Agando.

La giornata è terminata a Hermigua, tra le piantagioni di banane lungo il paese.

E poi ad Agulo, dove ho affittato l’appartamento. Il centro storico è carino e al tramonto la vista su Tenerife è particolare.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Jerez de la Frontera: una città molto piacevole nel sud Ovest della Spagna, che appartiene all'Andalusìa, regione grande quanto l'intero Nord Italia. In tutta sincerità Jerez non è la città che ti farà dire "WOW", ma rappresenta benissimo l'Andalusia. Non è caotica, non è troppo grande, e i suoi monumenti raccontano una Storia ricca e travagliata, prima sotto la dominazione dei Mori e poi, più tardi, con la Reconquista. E' una città piacevole in cui trascorrere una giornata, tra l'Alcazàr, la Cattedrale e le vie del centro storico in ristrutturazione ma pur sempre gradevolissime. Nella stessa giornata però mi sono spostato a Chipiona, località di mare non troppo grande in cui, si dice, c'è il faro più grande di Spagna. Sarà vero? === UNA COMMUNITY PER VIAGGIATORI === Con l'account che usi già nel Fediverso (Mastodon, Friendica, Pixelfed, ecc) puoi seguire la community per viaggiatori che ho creato su Feddit. Non dovrai neanche iscriverti a Feddit, se non vuoi! Ti basterà seguire questo account: @viaggi@feddit.it o citarlo nel tuo post se vuoi anche tu pubblicare nella comunità. Dai un'occhiata! --> https://www.feddit.it/c/viaggi === CAPITOLI === 00:00 Benvenuti a Jerez (cosa vedere) 02:17 La Cartuja de Jerez 02:56 Chipiona, cosa vedere.
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Hermigua, La Gomera (Isole Canarie. #photography #foto #simoneviaggiatore #diariogomera #lagomera #gomera @foto@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Itinerario: Agulo – Playa de Santiago (e ritorno)La giornata inizia… sottotono. È passata una perturbazione atlantica che porta pioggia battente sottile, non certo l’ideale per andare a passeggio per i boschi fantastici del nord dell’isola. L’occasione è propizia per apprezzare i paesaggi di Hermigua, belli anche sotto l’acqua. Poi, lampo di genio: magari al sud il tempo è più bello, come capita sempre. E via, si parte a bordo della 500 blu col tetto in vetro, che fa tutto il tragitto fino ai crinali dell’Isola in seconda. Poi si comincia a scendere per andare dall’altra aperte  e il paesaggio si fa sempre più secco e arido, nonostante la pioggia. Aeroporto de La Gomera (pista).Quando il sole arriva, Playa de Santiago mi lascia incantato e…accaldato. la temperatura arriva a 33 gradi. Una giornata perfetta, al cospetto del Teide, il vulcano di Tenerife, che spinta dalle nuvole in lontananza. Paradossalmente, si capisce quanto è grande l’isola quando la si osserva da fuori.
  • 0 Votes
    2 Posts
    16 Views
    Aggiungo una domanda a quelle che giustamente poni tu.Quanto tempo manca a quando un turista risponderà con un pugno benassestato, in pieno volto, al decimo buontempone che lo schizza e questo farà scattare un linciaggio?