Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Waiting for applause.

Uncategorized
3 3 6

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @twm Galene is amazing.

read more

• @francesco Poi, umiliazioni nei forum e canali IRC dedicati a linux: oltre al classico RTFM, anche "tu non sei una donna non vedente, sei un troll che attira l'attenzione" oppure molestie sessuali virtuali da questi soggetti chiusi al pc 24/7, che vedono le donne solo nei siti erotici e se una si interfaccia con loro in reale si sentono in diritto di dire tutto. Compreso "io ti configuro il braille via ssh, se tu..." Gli utenti linux dovrebbero cacciare 'sti soggetti.

read more

• @sabrinaweb71 @valhalla @GustavinoBevilacqua @bbacc @rico @andre123 @marcoboh

A me capita "ti mando la posizione con google maps" e io dico: no, per favore, dimmi la via, Google Maps non ce l'ho.

COME NON CE L'HAI?

read more

• @francesco Già, io posso solo darti la mia esperienza che per definizione non fa statistica.
    Usato debian nel 2002-2004 command-line, apt-get install brltty - riconosceva il display braille da sola. Una vecchia vario40 su porta seriale. Cambiato hw, passata a una Alva braille system 40, e ho smesso di usare Linux perché semplicemente mancavano i driver. Sintesi vocali scadentissime. (1/3)

read more

• Provato ubuntu una volta con screen reader Orca, motore tts Espeak. Una roba ingestibile, inascoltabile. Adesso sono passati a wayland e la situazione sembra peggiorata ancora...
    A me, usare win, semplicemente mi tocca. Passata anche a mac, un periodo in cui avevo esigenze specifiche poi mi sono accorta che il sistema che usavo (audio editor) per win veniva gestito meglio... (2/3)

read more

• Questo è il coccodrillo che si morde la coda. Uno può dirti di linux che è il paradiso in terra. Ma se appena entri trovi da un lato le spine e dall'altro il fuoco... (3/3)

read more

• @pondolo

dopo la migrazione ho fatto una query sul db e si sono scoperchiate le fosse.

gli account piu' divertenti sono quelli che mettono un alias per redirigere al nuovo account, ma prima non hanno smesso di seguirti sul vecchio

quindi tu sei seguito da tizio@A che pero' ha migrato su tizio@B che pero' ha migrato su tizio@C che ha smesso di scrivere a gennaio 2023

read more

• Migranti: ancora morti nel mediterraneo. “italia e malta sapevano, ma non hanno inviato i soccorsi in tempo”
    @anarchia
    La guardia costiera ha recuperato altri 7 corpi di migranti – un uomo, cinque donne e un minore – morti nel naufragio avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 ottobre. Si stima fossero 35 le persone a bordo...

read more
Post suggeriti