@Zambunny@kenobit Associo le edizioni straordinarie del Tg2 del periodo 1977-1986 agli anni di piombo, quindi il mio spavento รจ per quel motivo lรฌ. Non รจ una paura bambina atavica come per il Tg1.
(L'articolo sulle sigle del Tg2 del periodo 1976-1988 ce l'ho giร pronto. Devo solo trascriverlo. Se hai bisogno per le colonne sonore del Tg2 dell'epoca, chiedi pure. Alcune le so a memoria.)
@Zambunny@kenobit Sรฌ, ho visto. Non l'ho vissuta direttamente. La prima che vissi fu quella del periodo 1983-1987, leggermente diversa, anche se il logo รจ molto simile e puรฒ trarre in confusione. Non mi ha mai spaventato, la guardo con piacere. A meno che non sia quella con la dicitura "EDIZIONE EDIZIONE EDIZIONE EDIZIONE EDIZIONE STRAORDINARIA". (La grafica di allora prevedeva che la parola EDIZIONE comparisse piรน volte per creare l'effetto prospettiva.)
Parte la Campagna per la libertร e la sovranitร digitale europeasoftwareliberoliguria.org/partโฆSegnalato dall'Associazione Software Libero Liguria di #Genova e pubblicato sulla comunitร Lemmy @gnulinuxitalia#FirenzeCOMUNICATO STAMPA.
๐โจ ๐ค๐๐ฎ๐น๐ถ ๐น๐ถ๐ฏ๐ฟ๐ถ ๐น๐ฒ๐ด๐ด๐ฒ๐๐ฎ ๐๐๐ฑ๐ผ๐๐ถ๐ฐ๐ผ ๐๐ฟ๐ถ๐ผ๐๐๐ผ ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ฒ ๐๐ฐ๐ฟ๐ถ๐๐ฒ๐๐ฎ ๐นโ๐ข๐ฟ๐น๐ฎ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ณ๐๐ฟ๐ถ๐ผ๐๐ผ?Dal 25 settembre la Biblioteca nazionale centrale di Firenze lo racconta con la mostra "La biblioteca di Ariosto": edizioni rare, manoscritti e i modelli letterari che hanno fatto grande uno dei piรน grandi poemi cavallereschi della letteratura. ๐ฐ#Ariosto #OrlandoFurioso #Firenze #BNCF@bibliotecanazionalehttps://storiearcheostorie.com/2025/09/26/mostra-firenze-biblioteca-di-ariosto-orlando-furioso/
A1 Bologna-Roma, all'altezza del bivio con l'A11 Firenze-Pisa nord. Questo รจ uno di quei brevi tratti in cui, guardando verso ovest, solo per pochi metri, si vedono in lontananza la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto. Chi li vede nella foto?#Firenze#E35 #A1#E76 #A11