Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Great News and great release

Uncategorized
2 2 5

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @sabrinaweb71

> voglio una timeline organizzata in modo simile a quella di mastodon

Se sei su Friendica, vedi la timeline come la mostra Friendica

> Come tolgo tutta quella roba "for you" che magari non è niente ma mi fa pensare al capitalismo della sorveglianza

For you (che ora c'è su mastodon) è un algoritmo pulito e aperto che agevola l'esperienza utente

> E poi c'è un modo per restringere la pagina?

Mmmm.. Non lo so, ma non credo. Forse bisognerebbe splittare in due colonne

read more

• LIBERI DA MICROSOFT! Da oggi Sociale.network migra su un altro provider e smette di usare i crediti gratuiti Azure per le associazioni no-profit.

Non è stata una scelta tecnica né economica, ma una scelta etica e politica.

Se vuoi partecipare ai costi tecnici per liberare la nostra comunità di utenti dalla tecnocrazia globale, puoi richiedere un fumetto dell'associazione culturale Altrinformazione su https://www.mamma.am/libri o fare una libera donazione su https://altrinformazione.net/sostienici

read more

• @andre123 PS: mio papà (classe 1947) me lo diceva sempre: "ci insegnavano il latino, non per altro, ma per farci ragionare. Non servono formule a memoria, ma se sai ragionare puoi arrivare alla risposta perché hai una via per cercare e approfondire analiticamente e razionalmente." Spremersi le meningi però costa fatica e oggi chi ha più voglia di far fatica?

read more

• @S1m mobile distributions will likely also ship a default instant messaging application. Why not make that @dino and kill two birds with one stone?

Dino is already one of the go to IM applications on Linux on Mobile.

read more

• @arosano @admin you're perfectly right. The arrow is currently pointing to the direction the wind is coming FROM - and it's wrong. I'm going to fix it. Thank you!

read more

• @andre123 infatti su tutto quello che abbiamo scritto (mio articolo, tuo commento) secondo me quel che resta realmente è che dobbiamo riappropriarci, deve esserci l'RI-educazione al pensiero critico che è determinato da memoria esperienziale e storica (la filosofia è strumento utile per arrivare al ragionamento). Una volta si parlava di curiosità, di smontare e rimontare (mentalità hacker): oggi siamo sempre più smart, swipe, app, risultato senza domandarci come o perché, in balia dei "recinti".

read more

• Anche Dante tira l’umido

read more

• Origin-mo: il trucco pigro che ha aperto 40.000 siti WordPress agli hacker

@informatica
    I ricercatori hanno scoperto una vulnerabilità critica nel plugin Modular DS per WordPress che ha permesso a hacker di compromettere oltre 40.000 siti con un metodo sorprendentemente semplice. La vulnerabilità CVE-2026-23550 Il plugin Modular DS, installato su

read more
Post suggeriti