- Home
- Categories
- Uncategorized
- #ai #LLMs
#ai #LLMs
-
undefined maupao@framapiaf.org shared this topic
Feed RSS
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
@simonperry no no, la storiella del protagonista appunto ;)
-
@Bastacosi quella della mirra? Verissima!
L'altra non è credibile.
-
mia madre (che vive sullo stesso pianerottolo) ha il
G) cane capitalista che odia i poveri
Noi, con il pane che avanza facciamo la raccolta per i canili, lui appena vede che mettiamo buste di pane sul pianerottolo, si ingegna per rubare il pane per i cani poveri.
In una famiglia fondata sul proletariato, sulla condivisione e sulla reciprocità, siamo stati adottati da un cane che fa Robin Hood al contrario.Credo di sapere per chi ha votato.
-
@gedeonm ouf! That sucks.
I just checked BrickOwl and they sell the Wizard for 20 Euros!!!
Edit: more like 30-45 Euros if you factor in shipping costs
https://www.brickowl.com/catalog/lego-the-wizard-with-hat-minifigure
-
Ho avuto un FP3, poi un FP5 e adesso ho un FP6. Ho fondato il #Fairphone Heaven di Firenze e sono un Fairphone Angel (un volontario che aiuta, beh... cerca di aiutare, utenti Fairphone che si trovano nei guai). Sono anche nel gruppo dei beta tester della Fairphone, giro con un telefono che mi hanno regalato loro per farci i test del SW prima che venga rilasciato ai clienti "veri".
Questo per dirti quanto io sia vicino a questo progetto.
Detto questo passo a rispondere alla tua domanda.
Fairphone non è un telefono "normale", è un telefono per attivisti dei diritti umani, o per attivisti dell'ambiente. Gente che mette al primo posto l'etica e la sostenibilità. Devi essere uno a cui importa più di tutto di non tenere in mano un telefono che è stato costruito da un ragazzino o da una persona con una paga da fame o che è stato costruito inquinando più dell'indispensabile.
Ti dico questo perché altrimenti la delusione è dietro l'angolo.
Come hai notato costa molto e con gli stessi soldi da Mediaworld ti puoi comprare un telefono con caratteristiche decisamente superiori (immagino... sono un po' fuori dal mercato "mainstream").
Però magari chi ti ha costruito quel telefono, che hai pagato meno, ha usato dei minerali che dei bambini hanno dovuto estrarre da sottoterra, o lui si è fatto 12 ore di lavoro e non riesce neanche a pagare le spese mediche per la sua famiglia, o altre piacevolezze del genere.
Devi essere uno che si incazza per queste cose e non ci dorme, se sei così allora puoi comprare un Fairphone.
Oltre a essere costoso è anche un telefono fatto da una piccola (per quanto deliziosa) azienda olandese, che ovviamente non ha le stesse possibilità di ASUS, Samsung, Apple, ecc. quando si tratta di collaudare i prodotti quindi può capitare (e a me è capitato) che qualcosa non funzioni come dovrebbe.
C'è un supporto tecnico lentissimo a rispondere (quindi magari un telefono di riserva è bene tu ce l'abbia) ma quando finalmente ti risponde ti supporta per davvero. A me mandavano versioni SW sviluppate apposta per il mio telefono (si riavviava da solo 3-4 volte al giorno), me le facevano usare, si facevano mandare i log, li analizzavano, mi mandavano una nuova versione SW, ecc. ecc. fino a quando non hanno risolto il problema. Era un'incompatibilità con il mio operatore telefonico che riscontravo solo io con il FP (ripeto, è una piccola azienda, non riesce a testare tutte le possibili situazioni in cui può venirsi a trovare un loro telefono).
C'è una community che ti supporta moltissimo, un po' come per Linux se ce l'hai presente, ma un po' devi sapertela cavare anche tu.
Quindi, se vuoi un telefono che rispetti i diritti umani, che rispetti l'ambiente, sei disposto a pagarlo di più di un telefono di pari prestazioni e sei pronto a tollerare qualche problema ogni tanto, Fairphone è il tuo telefono.
Sarai orgoglioso di tirarlo fuori e appoggiarlo sul tavolo (anche se non lo conosce nessuno ma vabbé... 😄 ) e ti aiuterà a sentirti un pochino di più dalla parte giusta della Storia.
Se invece vuoi un telefono e basta, Fairphone NON è il tuo telefono e se lo comprerai te ne pentirai.
Pensaci bene 😁
-
@elena Yeah they just did this with the new #StarTrek Next Generation set. You can only get the crew if you buy the $500 Enterprise set. I’m sure they will become available for sale eventually by fans but still.
-
but @stefano somehow someone has to take responsibility and be sorry when the AI bubble bursts and it falls into pieces... 🤷♀️
oh wait... no. you were right... It was not about taking any responsibility or being any sorry when something failed in the past... 🙈
-
@gedeonm P.S.: OMG I just found out that BriksMax has a light kit for my Wicked set. It looks SOOOOO GOOD 😍😍😍 https://www.briksmax.com/products/light-kit-for-emerald-city-wall-art-75685-briksmax-2-0
Anyway have fun building with LEGO Ged! And share your creations here please 😊
Post suggeriti
-
This is an excellent video.
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized llm llms genai video slop slopocalypse enshittification0 Votes6 Posts4 Views -
Interesting initiative ─ A SETI-like, decentralized approach to AI…
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized artificialintelligence llm llms machinelearning tech technology bigtech0 Votes1 Posts8 Views -
JesusGPT…
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized religion artificialintelligence llm llms machinelearning tech technology0 Votes1 Posts8 Views -
Fediverse folks, especially from the UK!
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized llms0 Votes1 Posts6 Views