Incredibile ma vero
-
@GustavinoBevilacqua stavo per scriverlo 😄
@Scalva @lysander
Epperò tra gli ingredienti manca quello fondamentale... dov'è The King glutammato? Dov'è?!?@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Scalva@mastodon.bida.im
Potrebbe non esserci!
Anche i dadi sono infatti insolitamente low-merd come ingredienti. Già che c'è lardo "vero" affumicato e non aroma di lardo affumicato è tanta roba -
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Scalva@mastodon.bida.im
Potrebbe non esserci!
Anche i dadi sono infatti insolitamente low-merd come ingredienti. Già che c'è lardo "vero" affumicato e non aroma di lardo affumicato è tanta roba@lysander @GustavinoBevilacqua @Scalva
Non so se avete notato ma mo vendono le peggio porcate però in bella vista sulla confezione "non contiene glutammato", che a 'sto punto... meh -
@lysander @GustavinoBevilacqua @Scalva
Non so se avete notato ma mo vendono le peggio porcate però in bella vista sulla confezione "non contiene glutammato", che a 'sto punto... meh@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Scalva@mastodon.bida.im
Un po' come con l'olio di palma, o cocco o qualunque cosa sia la "roba brutta" del momento. Ci piazzano il nome brutto e poi riempiono della porcata sorella... marketing -
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Scalva@mastodon.bida.im
Un po' come con l'olio di palma, o cocco o qualunque cosa sia la "roba brutta" del momento. Ci piazzano il nome brutto e poi riempiono della porcata sorella... marketing@lysander @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia
The Glorious Time has come!
(Notare che sto "cucinando" sul sul fornello da campeggio che mi è appena finita la bombola 😭)
-
@lysander @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia
The Glorious Time has come!
(Notare che sto "cucinando" sul sul fornello da campeggio che mi è appena finita la bombola 😭)
Et voilà!
Alla fine, non sono affatto male!
La pasta è buona sia come sapore che consistenza: è morbida il giusto ma non gommosa ed è tirata ben grossa come piace a me.
Ripieno e sugo si difendono decisamente bene per la natura del prodotto. Onesti, saporiti e - come già notato nel thread - non c'è il glutammato che appiattisce tutto. Il ripieno di sente bene e giusto il sugo è un po' troppo liquido.
Certo, non bisogna incorrere nell'inutile errore di paragonarli a quelli della nonna ma tutto sommato mi son proprio piaciuti e li reputo decisamente migliori a quelli da supermercato di altre marche più blasonate (e pure a quelli di certe trattorie).
Con una latta a poco più di 4€, ci si sazia in due.
Li ricomprerei? Decisamente sì!-->>
-
Et voilà!
Alla fine, non sono affatto male!
La pasta è buona sia come sapore che consistenza: è morbida il giusto ma non gommosa ed è tirata ben grossa come piace a me.
Ripieno e sugo si difendono decisamente bene per la natura del prodotto. Onesti, saporiti e - come già notato nel thread - non c'è il glutammato che appiattisce tutto. Il ripieno di sente bene e giusto il sugo è un po' troppo liquido.
Certo, non bisogna incorrere nell'inutile errore di paragonarli a quelli della nonna ma tutto sommato mi son proprio piaciuti e li reputo decisamente migliori a quelli da supermercato di altre marche più blasonate (e pure a quelli di certe trattorie).
Con una latta a poco più di 4€, ci si sazia in due.
Li ricomprerei? Decisamente sì!-->>
@Scalva @lysander @GustavinoBevilacqua
Mi stavo chiedendo... ma lo vendono il glutammato in purezza?
Tipo in un comodo dispenser, per aggiungere un tocco di chimico anche ai piatti più raffinati -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@Scalva @lysander @GustavinoBevilacqua
Mi stavo chiedendo... ma lo vendono il glutammato in purezza?
Tipo in un comodo dispenser, per aggiungere un tocco di chimico anche ai piatti più raffinati@guardaminfaccia @Scalva @lysander @GustavinoBevilacqua secondo me in qualche negozio di cibi asiatici lo puoi trovare.
-
@guardaminfaccia @Scalva @lysander @GustavinoBevilacqua secondo me in qualche negozio di cibi asiatici lo puoi trovare.
@thatgiga in realtà chiedevo più per @Scalva che per me e a quanto ha detto non è riuscito a trovarlo.
@lysander @GustavinoBevilacqua
Di mio ho rinunciato al sapore del glutammato persino nelle patatine (gli estrusi) di mais al formaggio... robe da pazzi. -
@thatgiga in realtà chiedevo più per @Scalva che per me e a quanto ha detto non è riuscito a trovarlo.
@lysander @GustavinoBevilacqua
Di mio ho rinunciato al sapore del glutammato persino nelle patatine (gli estrusi) di mais al formaggio... robe da pazzi.@guardaminfaccia
Non sfidatemi che stasera potrebbero scattare i CHAPAGETTI!
-
@guardaminfaccia
Non sfidatemi che stasera potrebbero scattare i CHAPAGETTI!
@Scalva no vabè, ma tu sei un professionista! 😄 @thatgiga @lysander @GustavinoBevilacqua
-
@Scalva no vabè, ma tu sei un professionista! 😄 @thatgiga @lysander @GustavinoBevilacqua
@guardaminfaccia
A dire il vero, avendo già osato a pranzo, stasera propenderei piuttosto per un bel risotto ai funghi... Sempre se non mi prende la pigrizia culinaria ma, vista la fame che già ho ora, non credo.

-
@guardaminfaccia
A dire il vero, avendo già osato a pranzo, stasera propenderei piuttosto per un bel risotto ai funghi... Sempre se non mi prende la pigrizia culinaria ma, vista la fame che già ho ora, non credo.

@Scalva Sì te prego, un bel risotto ai funghi! 😋
(Pure io ho una fame assurda, ma che è? Ora infatti penso proprio che mi sbatterò in forno una porchissima pizza surgelata) -
@Scalva Sì te prego, un bel risotto ai funghi! 😋
(Pure io ho una fame assurda, ma che è? Ora infatti penso proprio che mi sbatterò in forno una porchissima pizza surgelata)Tanto io t'ho amato
mio caro glutammatoMa sempre sia lodata
la pizza surgelata.