Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Con l’addio alla bella stagione e l’arrivo dei classici malanni stagionali, può essere utile uno spazio nel @fediverso dedicato alla salute.

Fediverso - social federati indipendenti
1 1 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Mi auguro che questo articolo possa essere diffuso il più possibile, e magari utilizzato come una piccola guida per fare capire quanto è prezioso il Fediverso a chi ancora non lo conosce o non ci è ancora entrato.

read more

• L'articolo spiega il rischio nell'utilizzo dei social network tradizionali, e come il Fediverso costituisca un'alternativa etica sempre più necessaria.

read more

• read more

• @filippodb Ah, OK. Non avevo valutato questo. Io sto cercando di portare qui un ragazzo molto bravo, youtuber, che fa delle buone recensioni musicali. E portarlo direttamente sul fediverso è eccessivo per ora, ho pensato quindi che threads possa fargli da ponte.

read more

• @talksina ni, alla fine Threads ha 300 milioni di utenti attivi, attivarli tutti contemporaneamente potrebbe far collassare molte istanze del fediverso che hanno in totale meno di 1 milione di utenti e sinceramente così ci evitiamo tanti casi umani, chi si federa è perché già conosce il fediverso e lo apprezza o è incuriosito, pochi ma buoni ;)
    Poi c’è da dire che tutti gli account europei non hanno ancora la possibilità di federarsi in quanto ci sono problemi con le varie leggi UE.

read more

• @filippodb Sempre su Thread, mi tocca smentire: no, non è colpa di mastodon stavolta ma dei profili threads che non si sono federati. Io forse sono una "fedibana" su questo; ma per me una piattaforma dovrebbe federarsi per default, o non federarsi proprio. Se no tanto vale che te ne stai su instagram che non federa.

read more

• @filippodb Visto che ce ne sono diversi su threads. Tranne quello che interessa a me (allydotme) - a 'sto punto gli chiedo se si sono tolti! Comunque sia, ora non ricordo quali fossero ma Elena Rossini una volta aveva dato delle istanze nazi/pedo e raccomandava, quelle, di bloccarle. Poi sui social tipo threads e gli altri, no... Sarebbe come vietare l'accesso ai romani in un locale perché nelle strade di Roma è pieno di monnezza

read more

• @Neffscape Grazie! Ovviamente, massimo rispetto per le scelte di tutti… ma non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca magari prima cambiamogli solo il pannolino 😄

read more
Post suggeriti