Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?N.B.
-
@andre123 @guardaminfaccia @lysander
È un esercizio molto istruttivo: serve per sviluppare il pensiero critico, facendo capire che non sempre ciò che dice l'autorità è giusto.
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander 😂😂😂😂 ci sta ! Sono avanti sti bimbi in prima elementare 😂
-
@guardaminfaccia @muffa @lysander
Potremmo provare a chiedere al #cern
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander lunedì al rientro a scuola: "bambinə avete colorato i punti dove si intersecano le linee come se fosse antani? bene ora passiamo al secondo compito: costruire un acceleratore di particelle"
-
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righe@guardaminfaccia comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
-
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @lysander lunedì al rientro a scuola: "bambinə avete colorato i punti dove si intersecano le linee come se fosse antani? bene ora passiamo al secondo compito: costruire un acceleratore di particelle"
-
@guardaminfaccia comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
-
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
-
@guardaminfaccia beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
-
@valhalla io ormai dubito su quanto faccia 2+2, mi piglia così
@guardaminfaccia 1 mod 3, ovviamente :D
(i toot in questo thread in cui parlo di matematica di livello universitario o al più scuole superiori sono shitpost :) )
-
Chiedo aiuto, come caxxo si fa questo esercizio?
N.B. Specifica i punti dove si incontrano DUE righeComunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra. -
Comunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza.
Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra.@guardaminfaccia effettivamente unire le linee e colorare gli spazi dentro è l'esercizio delle cornicette che alle elementari (o forse all'asilo?) mi piaceva molto fare, ma non matematica non mi pare che c'entri molto