@FraEmme davvero? A me deluse un po' il primo: un film contro i luoghi comuni dove chi spaccia ha l'accento napoletano😅 Encanto comunque non mi dispiacque, anche se ad un certo punto c'erano troppe canzoni anche per me😐
@simonperry resta il fatto che bisogna poter ricaricare a casa, sennò tranne alcune isole felici, i costi delle ricariche pubbliche ti stendono.
Ieri ho scaricato l'App di Tesla per poter caricare nei Supercharger adatti a clienti "non Tesla" ed ho notato che in punti di ricarica a 250kW il prezzo è di 0,63. Poi vai da Enel a 75 kW e paghi 0,73...
La mia fiesta a GPL va ancora benissimo e per ora non ha senso sostituirla, ma al momento giusto non avrò nessun pregiudizio verso le auto elettriche. La strada è tracciata, ed è quella.
@liberotoncello Putin ha creduto nella cooperazione o nell'antagonismo quando ha scatenato una guerra che ad oggi ha provocato un milione di vittime? Netanyahu ha creduto nella cooperazione o nell'antagonismo quando ha instaurato un embargo che ha ridotto un popolo intero alla fame?
Sono dei distinguo MOLTO importanti da fare quando ci mettiamo ad esporre delle motivazioni. Partire in quarta con "la Russia ha avuto le sue ragioni" non porta a nulla di buono.
@simonperry maggior ripresa, piacevolezza di guida, silenziosità e non ultimo niente fumi di scarico, qualche vantaggio economico.
Vero che ho una buona autonomia stimata e che fino ad ora mi sono mosso sempre con tragitti che rientravano nelle mie possibilità di percorrenza, senza ricariche, tuttavia nessuna ansia da ricarica.
Da neofita va da sé che nel dubbio, una volta ho ricaricato il 20%, per stare tranquillo, ma è stato per prudenza, non per vera ansia.
@lcruggeri C'è anche da aggiungere che spesso il marciapiede è uno spazio condiviso (come dove vivo io, ad esempio). Non c'è marciapiede che non abbia l'apposito segnale dello spazio ad uso misto.
The internet was initially designed to be fault tolerant and resilient. Even if one route was down, a package should be able to find another way to it's destination, that's what it was designed for. And it worked, because the internet is decentral.With the advent of the cloud, everything should have become even more reliable. No more outages, because it's in the the cloud and cloud is always better than on prem.Well, this morning I figured out that some of our communication platforms were not working as expected. Also some other SAAS solutions we are using had issues. And now it turns out that there is a global outage of AWS.Can it really be a good option, when everything in the world relies on a handful of central cloud service providers? I doubt it...But this gives us a first taste of what happens, when we only rely on a few central providers or providers all based in one country.https://www.heise.de/en/news/Amazon-Web-Services-Global-Outage-10779040.html#cloud #aws #outage