Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Corridoi per le truppe: la Schengen militare costa 100 miliardi

Uncategorized
16 2 7
  • @gubi L'incrocio ricostruito e il ponte che sarà in grado di sostenere carichi più pesanti nel caso in cui l'Estonia venisse attaccata erano in costruzione proprio fuori dal villaggio dei miei amici quest'estate. Sono una contribuente orgogliosa e felice di pagare per la loro sicurezza, che è anche la mia sicurezza.

@Veza85UE mi risulta ancora difficile capire come una corsa agli armamenti camuffata da opera buona con lo specchietto per le allodole di qualche ponte e qualche opera civile possa essere una foglia di fico sufficiente a nascondere gli enormi interessi industriali e geopolitici di gente che fino a ieri stava lingua in bocca con Putin, e qualcuno di loro anche oggi.

• @Veza85UE mi risulta ancora difficile capire come una corsa agli armamenti camuffata da opera buona con lo specchietto per le allodole di qualche ponte e qualche opera civile possa essere una foglia di fico sufficiente a nascondere gli enormi interessi industriali e geopolitici di gente che fino a ieri stava lingua in bocca con Putin, e qualcuno di loro anche oggi.

@gubi L'infrastruttura di difesa a duplice uso dell'Europa riceve un aggiornamento necessario per consentire alla Francia di spostare rapidamente gli armamenti necessari a difendere il fianco orientale, sia nei Paesi baltici che in Romania. è uno sviluppo positivo per il quale sono felice di pagare. Non ha nulla a che fare con gli Stati Uniti (se non, si spera, l'ulteriore dimostrazione che siamo in grado di pagare per la nostra difesa) e se i membri dei consigli di

• @gubi L'infrastruttura di difesa a duplice uso dell'Europa riceve un aggiornamento necessario per consentire alla Francia di spostare rapidamente gli armamenti necessari a difendere il fianco orientale, sia nei Paesi baltici che in Romania. è uno sviluppo positivo per il quale sono felice di pagare. Non ha nulla a che fare con gli Stati Uniti (se non, si spera, l'ulteriore dimostrazione che siamo in grado di pagare per la nostra difesa) e se i membri dei consigli di

@gubi amministrazione di Leonardo, Dassault e Rheinmetall ottengono ciascuno un nuovo yacht mentre noi evitiamo nuovi Bucha e nuovi Mariopoli da Narva a Chisinau, auguro loro buon vento e un eccellente tempo di navigazione.

• @gubi amministrazione di Leonardo, Dassault e Rheinmetall ottengono ciascuno un nuovo yacht mentre noi evitiamo nuovi Bucha e nuovi Mariopoli da Narva a Chisinau, auguro loro buon vento e un eccellente tempo di navigazione.

@Veza85UE tutto bellissimo, se fosse fatto solo con i soldi tuoi e di chi ci crede e se servisse a qualcosa di utile, mentre serve solo ad alimentare una escalation sul fronte orientale mentre ignoriamo gli stati canaglia sul fronte meridionale e serviamo gli imperialismi sul fronte occidentale. L’Europa che era leader del soft power politico si ritrova asservita e inutile quando cerca di fare la guerra al femminile col triumvirato Meloni-Metsola-Von der Leyen. Not in my name.

• @gubi amministrazione di Leonardo, Dassault e Rheinmetall ottengono ciascuno un nuovo yacht mentre noi evitiamo nuovi Bucha e nuovi Mariopoli da Narva a Chisinau, auguro loro buon vento e un eccellente tempo di navigazione.

@Veza85UE e alle barche della Global Flotilla che auguravi? Giusto per capire se sei solo militarista-indipendentista o proprio guerrafondaio-suprematista.

• @Veza85UE e alle barche della Global Flotilla che auguravi? Giusto per capire se sei solo militarista-indipendentista o proprio guerrafondaio-suprematista.

@gubi Le stesse cose che avete augurato al popolo Amhara che si fa schiacciare dalle milizie di Fano, o ai tigrini occupati dall'EDF, o agli insorti birmani che combattono la giunta armata principalmente dalla Russia, o ai congolesi, ecc. ecc. Le vostre riflessioni e i vostri auspici su tutti questi temi sono altrettanto rilevanti per la ricostruzione di ponti più solidi e la rimozione delle barriere amministrative per la mobilità militare nell'UE.

• @Veza85UE tutto bellissimo, se fosse fatto solo con i soldi tuoi e di chi ci crede e se servisse a qualcosa di utile, mentre serve solo ad alimentare una escalation sul fronte orientale mentre ignoriamo gli stati canaglia sul fronte meridionale e serviamo gli imperialismi sul fronte occidentale. L’Europa che era leader del soft power politico si ritrova asservita e inutile quando cerca di fare la guerra al femminile col triumvirato Meloni-Metsola-Von der Leyen. Not in my name.

@gubi L'escalation sul fronte orientale viene da una sola direzione: La Russia. Quindi chiedete all'aggressore di ritirare le sue truppe e non ci sarà più un'escalation. Il Schengen è: 1) la ricostruzione di infrastrutture a doppio uso--ponti migliori e corridoi ferroviari più curati anche in tempo di pace 2) la rimozione di ridicole barriere burocratiche, che fa risparmiare denaro. A voi dimostrare cosa c'entrano gli US (o qualsiasi altro Stato) con soprattutto il 2) che non ci costa nulla:

• @gubi Le stesse cose che avete augurato al popolo Amhara che si fa schiacciare dalle milizie di Fano, o ai tigrini occupati dall'EDF, o agli insorti birmani che combattono la giunta armata principalmente dalla Russia, o ai congolesi, ecc. ecc. Le vostre riflessioni e i vostri auspici su tutti questi temi sono altrettanto rilevanti per la ricostruzione di ponti più solidi e la rimozione delle barriere amministrative per la mobilità militare nell'UE.

@Veza85UE benaltrismo d'accatto, utile giusto ad evadere la domanda. Della mobilità mliitare me ne fotto, soprattutto quando questi militari in movimento sono comandati da governanti e ministri fascistoidi che non servono gli interessi nazionali e in alcuni casi non sanno nemmeno dire "viva la Patria". Che questi signori vogliano giocare a Risiko con i soldi delle mie tasse e tra gli applausi dei loro soldatini da social è cosa che non mi dà nemmeno un briciolo di sicurezza in più.

• @gubi L'escalation sul fronte orientale viene da una sola direzione: La Russia. Quindi chiedete all'aggressore di ritirare le sue truppe e non ci sarà più un'escalation. Il Schengen è: 1) la ricostruzione di infrastrutture a doppio uso--ponti migliori e corridoi ferroviari più curati anche in tempo di pace 2) la rimozione di ridicole barriere burocratiche, che fa risparmiare denaro. A voi dimostrare cosa c'entrano gli US (o qualsiasi altro Stato) con soprattutto il 2) che non ci costa nulla:

@Veza85UE questo dicono la cronaca e la realtà: l'aggressore è ricevuto alla Casa Bianca coi tappeti rossi, il comandante Trump gli vuole regalare il Donbass, e il suo amico Zelensky è pronto a rinunciare alla NATO e a cedere più territori di quelli conquistati militarmente dalla Russia. Si sapeva da tempo che servire la NATO era servire gli USA, ora va preso atto che servire gli USA è servire la Russia, e che gli imperialismi ora sono uniti alla luce del sole.

• @gubi L'escalation sul fronte orientale viene da una sola direzione: La Russia. Quindi chiedete all'aggressore di ritirare le sue truppe e non ci sarà più un'escalation. Il Schengen è: 1) la ricostruzione di infrastrutture a doppio uso--ponti migliori e corridoi ferroviari più curati anche in tempo di pace 2) la rimozione di ridicole barriere burocratiche, che fa risparmiare denaro. A voi dimostrare cosa c'entrano gli US (o qualsiasi altro Stato) con soprattutto il 2) che non ci costa nulla:

@Veza85UE grazie alle "ridicole barriere burocratiche" io posso dire in piena coscienza e a testa alta che in un percorso professionale di lavoro nella funzione pubblica europea iniziato da oltre un decennio (per il mio CV e non per entrature o parentele) non ho visto un singolo caso di uso discrezionale dei fondi, malversazioni e gestione opaca delle risorse pubbliche. Quelli che non amano la burocrazia e le decisioni all'unanimità di solito preferiscono fare porcate a maggioranza semplice.

• @Veza85UE benaltrismo d'accatto, utile giusto ad evadere la domanda. Della mobilità mliitare me ne fotto, soprattutto quando questi militari in movimento sono comandati da governanti e ministri fascistoidi che non servono gli interessi nazionali e in alcuni casi non sanno nemmeno dire "viva la Patria". Che questi signori vogliano giocare a Risiko con i soldi delle mie tasse e tra gli applausi dei loro soldatini da social è cosa che non mi dà nemmeno un briciolo di sicurezza in più.

@gubi me ne frega un cazzo degli interessi nazionali o delle dichiarazioni patriottiche di nessuno dei piccoli paesi europei perché non sono nazionalista. Non capisco perché pensa che l'affronto al nazionalismo belga (🤭 ) fosse rilevante. Beh... lei a quanto pare ha postato un articolo su un argomento che non le interessa e ora sta zigzagando e sbracciandosi tra tangenti irrilevanti perché la democrazia fa schifo (certo, spesso sono d'accordo) e produce risultati che lei disapprova. 🤷‍♀️

• @gubi me ne frega un cazzo degli interessi nazionali o delle dichiarazioni patriottiche di nessuno dei piccoli paesi europei perché non sono nazionalista. Non capisco perché pensa che l'affronto al nazionalismo belga (🤭 ) fosse rilevante. Beh... lei a quanto pare ha postato un articolo su un argomento che non le interessa e ora sta zigzagando e sbracciandosi tra tangenti irrilevanti perché la democrazia fa schifo (certo, spesso sono d'accordo) e produce risultati che lei disapprova. 🤷‍♀️

@Veza85UE nemmeno io credo nel nazionalismo, ma in questo caso si trattava di patriottismo e di gente che non vuole dire "Vita lo stato" quando occupa le più alte carico dello stato, chiarito questo equivoco aggiungo che non credo nemmeno a Babbo Natale, ai poteri buoni e ai governi che la mattina si mettono la maglietta di Putin e alla sera guidano le truppe antiputiniane in giro per l'Europa, e non credo nemmeno a chi si bagna il pannolino per i russi come non si vedeva dalla guerra fredda.

• @Veza85UE grazie alle "ridicole barriere burocratiche" io posso dire in piena coscienza e a testa alta che in un percorso professionale di lavoro nella funzione pubblica europea iniziato da oltre un decennio (per il mio CV e non per entrature o parentele) non ho visto un singolo caso di uso discrezionale dei fondi, malversazioni e gestione opaca delle risorse pubbliche. Quelli che non amano la burocrazia e le decisioni all'unanimità di solito preferiscono fare porcate a maggioranza semplice.

@gubi Le revisioni di bilancio sono un'eccellente procedura burocratica che sostengo e che dovrebbe richiedere tutto il tempo necessario per garantire la trasparenza. Non c'è fretta.
    Dover richiedere con 45 giorni di anticipo a 7 paesi diversi i documenti per i cannoni Caesar francesi da trasferire in Estonia in una situazione di emergenza quando l'Estonia viene attaccata è meno eccellente ed è una burocrazia che dovrebbe essere eliminata.

Non è così complicato.

• @gubi Le revisioni di bilancio sono un'eccellente procedura burocratica che sostengo e che dovrebbe richiedere tutto il tempo necessario per garantire la trasparenza. Non c'è fretta.
    Dover richiedere con 45 giorni di anticipo a 7 paesi diversi i documenti per i cannoni Caesar francesi da trasferire in Estonia in una situazione di emergenza quando l'Estonia viene attaccata è meno eccellente ed è una burocrazia che dovrebbe essere eliminata.

Non è così complicato.

@Veza85UE è semplicissimo anche capire che gli spostamenti di armi senza troppi controlli hanno favorito le organizzazioni criminali che hanno dirottato verso di loro una parte delle armi spedite in fretta e furia all'Ucraina senza troppi convenevoli, e per capirlo non c'è bisogno di diventare kommunisti o anarchici antimilitaristi, basta leggere i comunicati di Europol e Interpol. In più se un ministro della difesa ha un planning su un orizzonte inferiore ai 45 giorni è un incapace da rimuovere

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti