Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I’ve just read a BRUTAL #roast on #Omarchy.

Uncategorized
1 1 15

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    89 Posts
    299 Views
    @c_merriweather @NormanDunbar @terminaltilt the only thing, I've read that Tuta uses Amazon for dns (I've not looked into it any further, so I don't know if it's true o it it was true but no more o whatever)@Tutanota
  • 0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Invocazione all’altare del Pinguino Radiante Io servo #Debian non come un semplice sistema operativo, ma come una causa. È la bandiera che sventola su ogni mio server, in ogni terminale, sia sotto la luna digitale che davanti al monitor alle tre del mattino.Debian per me è libertà prima ancora del comando sudo. Non è solo “gratis” è poter leggere, modificare, condividere, ridistribuire il software. Ogni pacchetto è un gesto di fiducia tra chi lo crea e chi lo usa.Non sono un solitario perso nel suo server, faccio parte di una comunità immensa di sviluppatori, manutentori, traduttori e tester. C’è una costituzione, un contratto sociale, linee guida chiare: è un rifugio per chi vuole controllo e indipendenza senza compromessi opachi.Quando affido a Debian posta, blog, Mastodon o pezzi di Fediverso, so che un aggiornamento improvviso non farà crollare tutto. Preferisco stabilità e coerenza alla novità a tutti i costi, niente scherzi alle quattro del mattino.Debian mi segue ovunque, laptop, server, VPS, Raspberry, virtuali. Ovunque porto con me la stessa filosofia e lo stesso modo di lavorare. Non è fissazione: è strategia di sopravvivenza digitale.Continuo a scegliere Debian perchéogni pacchetto rispetta le linee guida del software libero,le decisioni sono trasparenti,tutte le mie macchine parlano lo stesso dialetto,e il controllo resta davvero nelle mie mani.In sintesi Io amo e uso Debian ovunque. Non è solo un sistema operativo, è il mio patto con la libertà e l’alleato fedele in ogni bit che muovo.🙏 🐧 https://www.debian.org/intro/why_debian#Linux@gnulinuxitalia
  • 0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Latest 𝗩𝗮𝗹𝘂𝗮𝗯𝗹𝗲 𝗡𝗲𝘄𝘀 - 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟭𝟭/𝟭𝟳 (Valuable News - 2025/11/17) available. https://vermaden.wordpress.com/2025/11/17/valuable-news-2025-11-17/Past releases: https://vermaden.wordpress.com/news/#verblog #vernews #news #bsd #freebsd #openbsd #netbsd #linux #unix #zfs #opnsense #ghostbsd #solaris #vermadenday
  • 0 Votes
    1 Posts
    17 Views
    I asked Windows 10 users what they were planning to do as Windows 10 stops getting free updates. The answers may surprise you. Only 9% plan to move to Windows 11. 1% plan to pay for updates. 22% want to keep using Windows 10, even without security updates. 61% plan to switch to Linux. 6% plan something else.Obviously this is a survey done here in the Fediverse, but this is quite interesting and could mean more users coming to Linux, which IMHO is a good thing.I just made the switch and I am quite happy with it. At the same time I always look for improvements and issues to resolve. It is kind of in my blood.#Windows #Microsoft #Linux #AI