Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Hi!

Uncategorized
61 50 0
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • L'Europa sembra sempre più l'allocco che si fa fregare dal truffatore al gioco delle tre carte

read more

• This post did not contain any content.
    read more

• @Gert mah, la "domanda" che poniamo a un LLM è indubbiamente una parte dell'input che assieme alla configurazione del modello porterà a un risultato stocastico; da questo punto di vista "prompt" potrebbe essere un termine più neutro. Ma per me il risultato pratico è lo stesso: ottengo un testo che ha generalmente una correlazione con quanto da noi scritto, e può essere visto come "risposta" anche senza antropomorfizzare il chatbot. Con i sistemi esperti funzionava allo stesso modo.

Quanto all'uso del termine "allucinazione": io sono un matematico, e i matematici hanno una lunga tradizione di prendere parole comuni e dar loro un altro significato (cit. Goethe). Quello che succede è ovviamente che a un certo punto la discesa del gradiente ti porta a seguire un'altra strada perdendo così la correlazione con il prompt: ma almeno a me non dà fastidio chiamarla "allucinazione".

cc @aitech che mi ero dimenticato di taggare...

read more

• @ilsimoneviaggiatore soni totalmente d'accordo con te!

read more

• @DieDammerung

Beh, dai, non sono delle superstar, io le ho viste due anni fa e saremo stati 50.
    Avevano partecipato una volta alla notte della taranta mi pare.

read more

• @Gert giusto ricordarlo!

@mau

read more

• @macfranc beh, come hai notato a me per esempio l'articolo non ha convinto :-)

read more

• Signori, tutto è perfettibile, ma credo che in un momento storico come quello che stiamo vivendo, questa sia una grande notizia. Giustamente volevamo sovranità digitale, volevamo che "qualcuno" in Europa facesse qualcosa: eccolo, questo è uno dei tanti qualcosa.

Pensate che dire alle aziende "usate libre office" avrebbe funzionato (visto che finora non ha funzionato)? Certo che no.

I manager vogliono costi certi, piattaforme scalabili con IA (perché ormai ce l'hanno tutti, e molti non capiscono che è uno specchietto per le allodole, però la vogliono). Insomma, un'alternativa ai prodotti di Microsoft deve avere come minimo le stesse caratteristiche.

Credo che Office.eu si rivolga proprio a questo tipo di clienti; ovvio che il privato può già benissimo usare LibreOffice o similia.

read more
Post suggeriti