Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

...Questo post è invece una denuncia

Uncategorized
1 1 1
  • ...Questo post è invece una denuncia.

    Non so con chi parlare davvero perché non ho molti dettagli sulla questione, ma il cuore mi dice che questa cosa deve essere approfondita, che si tratta di un comportamento senz'altro diffuso e che va fermato perché è pericoloso.

    Mia zia ha 74 anni ed è fortemente obesa. Non ha diabete, ma diversi problemi di circolazione e un po' di colesterolo altro, ma non drammatico. Lei vorrebbe dimagrire, non per vanità, ma per salute.

    Va dall'endocrinologo chiedendo la prescrizione per quesi nuovi farmaci dimagranti. Non è acqua fresca, è roba forte e a volte non molto tollerata dall'organismo. Questo le dice che lei ha appena appena un pizzico di diabete e che dovrebbe prendere solo la metformina... ma se il medico di famiglia dicesse che è intollerante, allora potrebbe avere l'altro farmaco, quello buono per l'obesità.

    Il medico di famiglia traccheggia e prende tempo. Poi la richiama e le dice qualcosa del tipo:

    un paziente ne ha prese due confezioni per sbaglio e me ne ha riportata una, quindi se vuole passare a prenderla sono 4 iniezioni...

    Considerazioni:

    • il medico non ha detto che farà la "falsa dichiarazione", quindi quell'abboccona della mì zia, se vorrà le altre, le dovrà pagare di tasca.

    • questo farmaco va preso per sempre a meno di intolleranza o effetti collaterali gravi: chi ne riceve due dosi se le tiene e se gliele passa il SSN se le rivende per quanto costano.

      • se non viene da un pazienta, significa che o il medico ha accesso ad un mercato nero, oppure le case farmaceutiche lo forniscono di campioni "da spaccio".

      • questo comportamento è degno dei peggiori spacciatori di droga: il campione aumm-aumm e poi lo paghi per tutta la vita.

  • Oblomovundefined Oblomov shared this topic on
    Maronno Winchester :antifa:undefined Maronno Winchester :antifa: shared this topic on

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • down to the 9th!!

    Uncategorized bluejays mlb worldseries
    4
    0 Votes
    4 Posts
    0 Views
    chris@mstdn.chrisalemany.ca gaaaaaaaahhhhh
  • Recovering Data from the OceanGate depths

    Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Recovering Data from the OceanGate depthsWhen the files on the Titan submersible disaster were published, most people skimmed for drama. Hackers, however, would likely zoom in on the hardware autopsy. [Scott Manley] actually did this. He faced a hacker’s nightmare: three crushed PCs, bent SSDs, and an encrypted SD card from a camera that survived six kilometres under pressure, all sealed in titanium and silence.[Scott] went all in to resurrect data. First came CT scans: firing 320 kV X-rays through a kilo of mangled electronics to hunt for intact NAND chips. When that failed, he desoldered UFS memory by hand, used custom flash readers, cloned NV-RAMs, and even rebuilt boards to boot salvaged firmware. The ultimate test was grafting the recovered chips onto donor hardware in Canada. Like the monster of Frankenstein, the system came to life.In the end, it partially worked. Twelve stills and nine videos were retrieved, albeit none from the fatal dive. The process itself was a masterclass in deep hardware forensics, here covered in a video worth watching.youtube.com/embed/qMUjCZ7MMWQ?…hackaday.com/2025/10/31/recove…
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    We got the World Series going here on a Halloween night.Go Blue Jays!
  • This post did not contain any content.

    Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @suricrasia to the extent my voice as a fediverse authority matters, keep makin the poasts