Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mjkwho (@mjkwho.bsky.social)

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • La morte di Youssef Abanoub: quando la scuola non é più un luogo sicuro

https://www.globalist.it/news/2026/01/17/la-morte-di-youssef-abanoub-quando-la-scuola-non-e-piu-un-luogo-sicuro/

> L'uccisione del 19enne a La Spezia é l'ennesimo caso di violenza giovanile, tra repressione e fallimento collettivo, che racconta una generazione lasciata sola, schiacciata da precarietà, rabbia e mancanza di senso, mentre politica e media semplificano e strumentalizzano.

read more

• @steek_hutzee
    Parlando del caso che citi (uscire alla seconda uscita)

Una volta mi è capitata una cosa simile e ho scoperto che, secondo l'assicurazione,
    – se l'auto rossa impatta nella fiancata della verde PIÙ AVANTI della metà della fiancata, l'auto verde ha torto
    – se l'auto rossa impatta nella fiancata della verde PIÙ INDIETRO della metà della fiancata, l'auto verde ha ragione.

In quell'occasione ero conducente della rossa del secondo caso. Ora guido sempre la verde 😬

read more

• Si ma l' porcamadonna sennò il pupo si ammazza di seghe e la bambina si imputtanisce.

Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete.
    https://www.zeusnews.it/n.php?c=31718

Il gruppo Telegram, denominato "Suine Polesane", raccoglieva le foto intime di donne condivise dai tecnici dei centri di assistenza.

read more

• SLS in viaggio verso la rampa di lancio. Immagini bellissime dal Kennedy Space Center. Qui la diretta della NASA
    https://www.youtube.com/live/nrVnsO_rdew?si=C2Jr2Zypcg7i6Yvd

read more

• Ah… finalmente

read more

• Fibromialgia e artrite: le mia patologie mi portano a La Gomera, Isole Canarie. Devo capire come si vive qui, per vedere se in futuro, trasferendomi, potrei migliorare le mie condizioni di salute.

In questo SECONDO video su La Gomera, ti spiegherò in quale parte dell'isola vivere se soffri di fibromialgia e artrite (o almeno, dove secondo me è si può vivere più agevolmente), come funziona la sanità, come ci sposta nell'isola e quali documenti servono per trasferirsi qui.

Non dimenticare di iscriverti e lasciare un like e un HYPE, così da fare in modo che questo video venga "spinto" da Youtube: è importante perché potrei raggiungere tante persone che possono avere bisogno di queste informazioni.

=== CAPITOLI ===

00:00 La Gomera, Isole Canarie. Come ci si vive.
    00:20 Dove è meglio stare a La Gomera, se hai la fibromialgia
    00:50 Sanità al La Gomera (e alle Canarie in Generale)
    01:54 Il Pronto soccorso a La Gomera
    03:25 Aprire la propria attività alle Canarie
    03:55 Vivere alle Canarie: quali documenti servono?
    07:23 Viabilità a La Gomera: si può vivere senza automobile?
    08:08 Si vive meglio a La Gomera con Fibromialgia e/o artrite?

read more

• Ho creato un nuovo canale su Peertube, per aiutare a vivere meglio con artrite e fibromialgia:

@versocasa

Qui condividerò con voi le mie considerazioni e aggiornamenti sulle patologie che mi affliggono, e la storia di come troverò un nuovo posto in cui vivere in Europa. Come andrà a finire? In questo canale prima o poi lo scoprirete. ❤️

Questa per me è una forma di sensibilizzazione sociale e - spero - aiuto.

@fediverso

read more

• you can say it without even checking and then your followers can just be left wondering (don't do this)

read more
Post suggeriti