Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Egal ob Windows oder macOS: Beides kommt mir nicht mehr ins Haus.

Uncategorized
82 50 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • #Hyperion #WLED #pc #linux

Uncategorized hyperion wled linux
    7
    1
    0 Votes
    7 Posts
    18 Views
    @DigiDavidex @foto no no, va bene (a dire il vero, mi piaceva anche la foto che hai postato per intero, col pc illuminato, il wallpaper e tutto il resto, ma anche il wallpaper mi piaceva 😅) grazie ancora, domani lo metto sul pc del lavoro a rotazione con gli altri
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    The @lwn article "The current state of #Linux architecture support" is now freely available: https://lwn.net/Articles/1045363/""There have been several recent announcements about Linux distributions changing the list of architectures they support, or adjusting how they build binaries for some versions of those architectures. […] Linux supports a large number of architectures, and it's not always clear where or by whom they are used. With increasing concerns about diminishing support for legacy architectures, it's a good time to look at the overall state of architecture support on Linux.The 6.17 #kernel supports 21 different architectures […]""#LinuxKernel
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Invocazione all’altare del Pinguino Radiante Io servo #Debian non come un semplice sistema operativo, ma come una causa. È la bandiera che sventola su ogni mio server, in ogni terminale, sia sotto la luna digitale che davanti al monitor alle tre del mattino.Debian per me è libertà prima ancora del comando sudo. Non è solo “gratis” è poter leggere, modificare, condividere, ridistribuire il software. Ogni pacchetto è un gesto di fiducia tra chi lo crea e chi lo usa.Non sono un solitario perso nel suo server, faccio parte di una comunità immensa di sviluppatori, manutentori, traduttori e tester. C’è una costituzione, un contratto sociale, linee guida chiare: è un rifugio per chi vuole controllo e indipendenza senza compromessi opachi.Quando affido a Debian posta, blog, Mastodon o pezzi di Fediverso, so che un aggiornamento improvviso non farà crollare tutto. Preferisco stabilità e coerenza alla novità a tutti i costi, niente scherzi alle quattro del mattino.Debian mi segue ovunque, laptop, server, VPS, Raspberry, virtuali. Ovunque porto con me la stessa filosofia e lo stesso modo di lavorare. Non è fissazione: è strategia di sopravvivenza digitale.Continuo a scegliere Debian perchéogni pacchetto rispetta le linee guida del software libero,le decisioni sono trasparenti,tutte le mie macchine parlano lo stesso dialetto,e il controllo resta davvero nelle mie mani.In sintesi Io amo e uso Debian ovunque. Non è solo un sistema operativo, è il mio patto con la libertà e l’alleato fedele in ogni bit che muovo.🙏 🐧 https://www.debian.org/intro/why_debian#Linux@gnulinuxitalia
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    I just installed a two months old bios/firmware on my 2018 #ThinkPad T480. Meanwhile HP DevOne - zero firmware updates since it was released. Good job HP! Excellent example on how you support #Linux users.