Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Diario “La Gomera”, giorno 2

• Itinerario: Agulo – Playa de Santiago (e ritorno)

La giornata inizia… sottotono.

È passata una perturbazione atlantica che porta pioggia battente sottile, non certo l’ideale per andare a passeggio per i boschi fantastici del nord dell’isola.

L’occasione è propizia per apprezzare i paesaggi di Hermigua, belli anche sotto l’acqua.

Poi, lampo di genio: magari al sud il tempo è più bello, come capita sempre. E via, si parte a bordo della 500 blu col tetto in vetro, che fa tutto il tragitto fino ai crinali dell’Isola in seconda.

Poi si comincia a scendere per andare dall’altra aperte  e il paesaggio si fa sempre più secco e arido, nonostante la pioggia.

Aeroporto de La Gomera (pista).

Quando il sole arriva, Playa de Santiago mi lascia incantato e…accaldato. la temperatura arriva a 33 gradi.

Una giornata perfetta, al cospetto del Teide, il vulcano di Tenerife, che spinta dalle nuvole in lontananza.

Paradossalmente, si capisce quanto è grande l’isola quando la si osserva da fuori.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La Gomera, isole Canarie Uno scorcio tipico nell'ovest de La Gomera: qui le palme abbondano (relativamente parlando) non soltanto perché vivono bene in questo clima, ma anche perché sono coltivate neo terrazzamenti mantenuti da una generazione all'altra. Dal cuore delle palme infatti si ricava il "miele di palma", che non è vero miele ma una specie di sciroppo, come lo sciroppo d'acero. Dolce e aromatico, può essere usato sui formaggi, sulla frutta o sul gelato per arricchire il piatto. Le palme sopravvivono all'estrazione della linfa, che avviene dalla cima, manualmente, da secoli. #diariogomera #photography #fotografia #paesaggio #isolecanarie @viaggi@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Hermigua, La Gomera (isole Canarie). Video della giornata: https://youtu.be /wnbLwG5uml4 ⚠️Il punto da cui ho scattato questa fotografia è pericoloso! L'accesso al "Pescante de Hermigua" è vietato, ma me ne sono accorto soltanto dopo, quando ho visto la montagna che incombeva su di me, sgretolandosi lentamente (ma non troppo). Nel frattempo però avevo già fatto questo scatto, un bel panorama dei Hermigua proprio nella sua parte a contatto con l'Oceano. A destra sulla scogliera si vedono le case di Agulo, il paese dove risiedevo. #photography #foto #fotografia #hermigua #canarie #isolecanarie #spagna #viaggio #diariogomera #simoneviaggiatore @foto@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Agulo, La Gomera (isole Canarie). Video della giornata: https://youtu.be/wnbLwG5umI4 Ad Agulo, paese nel nord de La Gomera, mi svegliavo sempre così. Non a caso è stato inserito nell'elenco dei "pueblos mas bonitos de españa". Se amate condividere le foto dei vostri viaggi, notizie, consigli, ho creato su Feddit il gruppo tematico "Viaggi e foto". Non è indispensabile iscriversi a feddit per partecipare, basta inserire nel vostro post la dicitura che vedete in basso in questo post: non dimenticate però di scrivere "@"@feddit.it" attaccato alla dicitura "@"@viaggi". Vi aspetto nel gruppo! #photography #isolecanarie #canarie #spagna #tenerife #lagomera #gomera #diariogomera @viaggi@feddit.it
  • 0 Votes
    10 Posts
    34 Views
    @floreana ti do ragione. Temo però che le cose siano strettamente collegate. Cioè elettori e politica, intendo.