Severo ma giusto.
-
Severo ma giusto. Pippo Pozzato: "Il ciclismo così è morto. Guardate le ATP Finals per capire cosa deve diventare" https://www.fanpage.it/sport/ciclismo/pippo-pozzato-il-ciclismo-cosi-e-morto-guardate-le-atp-finals-per-capire-cosa-deve-diventare/
@fucinafibonacci davvero far pagare salverà il ciclismo? Ma soprattutto da cosa deve essere salvato? @sport
-
@fucinafibonacci davvero far pagare salverà il ciclismo? Ma soprattutto da cosa deve essere salvato? @sport
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social non so se far pagare (non tutti) gli spettatori sia la soluzione giusta. Ma sicuramente il ciclismo in Italia è in enorme crisi e qualcosa bisogna fare
-
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social non so se far pagare (non tutti) gli spettatori sia la soluzione giusta. Ma sicuramente il ciclismo in Italia è in enorme crisi e qualcosa bisogna fare
@fucinafibonacci cosa si intende per crisi? Si vendono poche bici, non ci sono squadre, non ci sono ciclabili?... @sport @claudio1883.bsky.social
-
@fucinafibonacci cosa si intende per crisi? Si vendono poche bici, non ci sono squadre, non ci sono ciclabili?... @sport @claudio1883.bsky.social
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social no, sto parlando di ciclismo professionistico 😀 voglio dire: quanti guardano (solo x rimanere dalle mie parti) le 3 classiche lombarde di fine stagione? Eppure non mille anni fa erano un appuntamento fisso in TV e quando passavano dal mio paesino c'era gente a vedere i ciclisti. Ora sono solo una rottura di coglioni x il traffico bloccato
-
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social no, sto parlando di ciclismo professionistico 😀 voglio dire: quanti guardano (solo x rimanere dalle mie parti) le 3 classiche lombarde di fine stagione? Eppure non mille anni fa erano un appuntamento fisso in TV e quando passavano dal mio paesino c'era gente a vedere i ciclisti. Ora sono solo una rottura di coglioni x il traffico bloccato
@fucinafibonacci e far pagare il biglietto come migliorerebbe la situazione? Mi vien da pensare che quei pochi che ci sono ancora lungo la strada a fare tifo se ne andranno del tutto.
Oppure mettendo degli spalti sul Turchino la gente pagherebbe per i 50 secondi che ci mette il gruppo a passare? Oppure se lo fai solo per i soldi, fai partire la Milano Sanremo da Ovada, fai passare 17 volte il gruppo sul Turchino cosicché valga la pena pagare il biglietto.
Paragonare un evento indoor come il tennis al ciclismo su strada...la finale atp espone due campioni, una classica del ciclismo mostra al mondo intero le bellezze dei luoghi
Vado quasi ogni anno a vedere una tappa del tour, la gente lungo la strada non manca, se in Italia manca non è certo perché non si paga il biglietto. @sport @claudio1883.bsky.social -
@fucinafibonacci e far pagare il biglietto come migliorerebbe la situazione? Mi vien da pensare che quei pochi che ci sono ancora lungo la strada a fare tifo se ne andranno del tutto.
Oppure mettendo degli spalti sul Turchino la gente pagherebbe per i 50 secondi che ci mette il gruppo a passare? Oppure se lo fai solo per i soldi, fai partire la Milano Sanremo da Ovada, fai passare 17 volte il gruppo sul Turchino cosicché valga la pena pagare il biglietto.
Paragonare un evento indoor come il tennis al ciclismo su strada...la finale atp espone due campioni, una classica del ciclismo mostra al mondo intero le bellezze dei luoghi
Vado quasi ogni anno a vedere una tappa del tour, la gente lungo la strada non manca, se in Italia manca non è certo perché non si paga il biglietto. @sport @claudio1883.bsky.social@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social pensare che una (piccola) cosa come questa risolva tutti i problemi è come credere che mettendo Klopp a guidare la Nazionale di calcio vinceremo i mondiali. Cmq se tra gli undicenni Ganna è popolare come Berrettini avremo un sacco di ciclisti. Altrimenti andiamo avanti con me e mio padre ospiti non so quante volte all'arrivo della Coppa Agostoni solo per i suoi rapporti di lavoro con un organizzatore, pur non essendo noi appassionati
-
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social pensare che una (piccola) cosa come questa risolva tutti i problemi è come credere che mettendo Klopp a guidare la Nazionale di calcio vinceremo i mondiali. Cmq se tra gli undicenni Ganna è popolare come Berrettini avremo un sacco di ciclisti. Altrimenti andiamo avanti con me e mio padre ospiti non so quante volte all'arrivo della Coppa Agostoni solo per i suoi rapporti di lavoro con un organizzatore, pur non essendo noi appassionati
@fucinafibonacci scusa non ho capito quale sia la piccola cosa.
Non ho capito neppure il ragionamento sugli 11n e Ganna, volevi forse dire "se Ganna fosse popolare come Berrettini" avremmo ecc "?
@sport @claudio1883.bsky.social -
Non ho capito neppure il ragionamento sugli 11n e Ganna, volevi forse dire "se Ganna fosse popolare come Berrettini" avremmo ecc "?
@sport @claudio1883.bsky.socialThis post is deleted! -
@sport @claudio1883.bsky.social@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social non sarà un biglietto a cambiare le cose. Ma, tornando al tennis, neanche il torneo di Loano, dove io vidi una minorenne Olga Danilovic ritirarsi x infortunio, cambia le cose. Ma se ne fai 100 dai la possibilità a ragazzi/e di guadagnare qualcosa e magari tra loro.. ma se non ci sono soldi, niente premi. Sì, volevo proprio dire quello su Genna/Berrettini
-
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social non sarà un biglietto a cambiare le cose. Ma, tornando al tennis, neanche il torneo di Loano, dove io vidi una minorenne Olga Danilovic ritirarsi x infortunio, cambia le cose. Ma se ne fai 100 dai la possibilità a ragazzi/e di guadagnare qualcosa e magari tra loro.. ma se non ci sono soldi, niente premi. Sì, volevo proprio dire quello su Genna/Berrettini
@fucinafibonacci scusa non ho capito 100 cosa ? Tornei?
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social non sarà un biglietto a cambiare le cose. Ma, tornando al tennis, neanche il torneo di Loano, dove io vidi una minorenne Olga Danilovic ritirarsi x infortunio, cambia le cose. Ma se ne fai 100 dai la possibilità a ragazzi/e di guadagnare qualcosa e magari tra loro.. ma se non ci sono soldi, niente premi. Sì, volevo proprio dire quello su Genna/Berrettini
@fucinafibonacci come ai tempi di Tomba, di Panatta, dei due che vinsero l'oro al Curling (mi scuso non ricordo i nomi) di Mennea, di Simeoni, di De Zolt... normale che siano mediatizzati e seguiti.
@fucinafibonacci scusa non ho capito 100 cosa ? Tornei?
@sport @claudio1883.bsky.social@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social sì, torneini. Ma posso farti altri 1000 esempi di cose che non costano tanto ma fanno la differenza. Fino a 10 anni fa gli italiani giocavano solo su terra battuta. Da quando la Federazione ha spinto/finanziato per trasformarne un tot in cemento, guarda caso sono diventati forti lì. Ma se non ci fosse qualche migliaio di tifosi che paga 25 euro per vedere un ALLENAMENTO di Sinner-Alcaraz molti circoli non se lo sarebbero potuto permettere
-
@fucinafibonacci come ai tempi di Tomba, di Panatta, dei due che vinsero l'oro al Curling (mi scuso non ricordo i nomi) di Mennea, di Simeoni, di De Zolt... normale che siano mediatizzati e seguiti.
@sport @claudio1883.bsky.social@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social eh però io non ti ho paragonato Sinner a Pogacar perché tu mi avresti potuto rispondere che non abbiamo un fenomeno nel ciclismo. Ti ho paragonato un tizio che è arrivato una volta 2o al più importante torneo a mondo con uno che ha vinto X medaglie. Confronto corretto
-
@ilarioq @sport @claudio1883.bsky.social eh però io non ti ho paragonato Sinner a Pogacar perché tu mi avresti potuto rispondere che non abbiamo un fenomeno nel ciclismo. Ti ho paragonato un tizio che è arrivato una volta 2o al più importante torneo a mondo con uno che ha vinto X medaglie. Confronto corretto
@fucinafibonacci ma io non ho fatto paragoni ho solo detto che trovo normale che i campioni del momento siano osannati. @sport @claudio1883.bsky.social
Feed RSS
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
Le sfide nella progettazione delle biciclette@tizianocaviglia https://www.svelo.eu/2025/09/28/le-sfide-nella-progettazione-delle-biciclette/4435/#ciclismo #cycling #bici #trasporti #unosport #unociclismo @sport
Uncategorized
1
-
Nel giorno dei Campionati del mondo di #ciclismo su strada (per la prima volta in #Africa).
Uncategorized
1